Nuova avventura per Flavio Briatore che, insieme all’ex compagna nonché ex modella Heidi Klum, ha aperto una nuova pizzeria a New York.
Se c’è un cibo che urla ‘Italia’ a ogni morso, questo non può che essere la pizza. Una preparazione di base molto semplice, che negli anni però è diventata più volte oggetto di studio, di approfondimento, di sperimentazione e, ovviamente, di business. Esportare la cultura italiana all’estero, è sempre stata la sfida di molti imprenditori, tra cui non è mai mancato Flavio Briatore.
Briatore è certamente una figura molto controversa, in grado di far discutere tanto con le sue posizioni e le sue idee sul mondo del lavoro, sui giovani e quant’altro. Ma se c’è qualcosa che mette tutti d’accordo, è una buona fetta di pizza. E la pizza, a quanto pare, ha funzionato da collante anche tra Briatore e l’ex modella Heidi Klum, che hanno deciso di trasformarla in un business, aprendo una pizzeria d’eccezione a New York City.
Briatore approda a New York ma non mancano le polemiche
Una volta che la storia d’amore tra Briatore e Klum si è conclusa, i due hanno comunque deciso di rimanere amici e adesso, hanno anche portato l’amicizia su un altro livello, diventando soci in affari con l’apertura del 16° locale al mondo del brand Crazy Pizza, in quel di New York, nell’esclusivo quartiere di SoHo a Manhattan. Per l’inaugurazione però, Briatore non è riuscito a essere presente.
Al suo posto, ha presenziato la figlia Leni che, a un abbigliamento delle grandi occasioni, ha accompagnato un cappellino con visiera con su scritto “Flavio”, quasi a voler far sentire la presenza del padre, che comunque ha seguito tutto tramite social, ricondividendo le storie della figlia e della socia Heidi Klum accompagnata dal marito Tom Kaulitz e dai figli.
Ma è il cibo a farla da padrone: tante pizze impastate in diretta davanti ai clienti, mozzarelle di bufala, tiramisù preparato al momento. Un vero e proprio spettacolo per i presenti. E se per il tiramisù è stata mantenuta la ricetta originale, ha fatto certamente discutere la presenza in menù della famosa pizza con l’ananas, che sui social ha generato più di una polemica per via di un abbinamento, che molti italiani non vedono di buon occhio.
Un’iniziativa imprenditoriale di pregio, che mette insieme tante delle personalità che ruotano attorno alla figura di Briatore: dall’ex Heidi Klum fino alla figlia avuta proprio con la modella, Leni, che dopo un periodo di attriti, ha finalmente trovato la pace con papà Flavio. Leni, modella come la madre, è adesso in ottimi rapporti con Briatore e col fratello Nathan Falco, avuto dall’imprenditore italiano con Elisabetta Gregoraci.