Il problema di tutte le case è l’umidità: come puoi tenerla a bada con poco

L’umidità può essere un vero incubo per la casa e causare danni e fastidi di vario genere. Come risolvere il problema?

L’umidità è silenziosa ma dannosa e può compromettere il comfort della tua casa e addirittura la salute della tua famiglia. Sebbene possa sembrare un problema secondario, mantenere il giusto livello di umidità è fondamentale per evitare muffa, cattivi odori e persino il deterioramento di mobili e pareti. Oggi esistono soluzioni economiche e tecnologiche per monitorare l’umidità e tenere tutto sotto controllo, come i sensori SwitchBot, dispositivi semplici che puoi trovare su Amazon e sono ideali per una gestione efficace del problema.

Il problema di tutte le case è l'umidità
Come controllare l’umidità in casa? (ffwebmagazine.it)

Monitorare e mantenere l’umidità su valori ottimali è fondamentale per qualsiasi abitazione, sia che si trovi in una zona umida o secca. Fortunatamente, la tecnologia ci viene in aiuto. SwitchBot, azienda specializzata in dispositivi intelligenti per la casa, ha progettato un sistema di termoigrometri avanzati che permette di monitorare temperatura e umidità in modo continuo, garantendo dati precisi e notifiche push in caso di variazioni critiche.

Come funziona il sistema SwitchBot per il controllo di umidità e temperatura

Questo sistema intelligente registra i dati e li conserva fino a 68 giorni sul dispositivo, due anni nell’app e, se desideri, in modo illimitato sul cloud, per avere sempre uno storico delle condizioni della tua casa. Ma come funzionano esattamente? I sensori sono dotati di unità industriali svizzere Sensirion, che promettono misurazioni precise e affidabili non solo per temperatura e umidità relativa, ma anche per parametri più complessi come il punto di rugiada e il Deficit di Pressione del Vapore (VPD).

Il sistema SwitchBot
Su Amazon c’è la soluzione per l’umidità (ffwebmagazine.it)

Questi valori aggiuntivi sono particolarmente utili per chi vive in zone con oscillazioni climatiche o per chi ha piante in casa, poiché il VPD influisce direttamente sulla salute delle piante e sul comfort umano. Non da poco, i sensori SwitchBot sono impermeabili e resistenti alla polvere: perfetti per monitorare l’umidità anche in ambienti esterni o soggetti a umidità elevata, come balconi, giardini, garage e cantine.

Installare il sistema SwitchBot è un gioco da ragazzi, non servono conoscenze tecniche o interventi complessi. Ogni sensore misura solo 60×28×20 mm, quindi puoi collocarli ovunque senza che diano nell’occhio. Dopo aver posizionato i sensori nei vari ambienti, ti basterà collegare lo SwitchBot Hub Mini per sincronizzare tutti i dati sul tuo smartphone. Grazie all’integrazione con Alexa, puoi inoltre chiedere aggiornamenti vocali su temperatura e umidità di casa.

Attualmente, puoi trovare questo prezioso gingillo in offerta su Amazon a un prezzo speciale: il pacchetto completo, che include quattro sensori e l’hub, è disponibile a 74,09€ invece di 129,99€.

Gestione cookie