Adriano Celentano si fa vivo dopo anni: la stoccata a Teo Teocoli che nessuno ha colto

La lite tra Teo Teocoli e Adriano Celentano arriva a una svolta dopo l’ultimo messaggio pubblicato dal cantante su Instagram.

Qualche tempo fa, Teo Teocoli, durante un’intervista al podcast internettiano Tintoria, di Daniele Tinti e Stefano Rapone, aveva ripreso il discorso iniziato già qualche mese prima, durante un’intervista a Belve di Francesca Fagnani, riguardante la sua lite con l’amico di una vita, il celebre cantante italiano Adriano Celentano che, da un certo punto in poi, aveva deciso di tagliare totalmente i ponti. 

Tra Celentano e Teocoli non è finita foto ANSA ffwebmagazine.it
Tra Celentano e Teocoli non è finita foto ANSA ffwebmagazine.it

In quelle interviste, Teocoli riferiva di come, apparentemente dall’oggi al domani, Celentano che con lui aveva condiviso gli ultimi 60 anni d’amicizia, avesse smesso di rispondergli al telefono. Pareva infatti, che a far scattare la lite fosse stata qualche incomprensione dovuta alla serie animata “Adrian”, un vero e proprio flop che venne sospeso primo che tutti gli episodi arrivassero in televisione.

La risposta di Adriano

Teocoli aveva dichiarato “forse è morto”, in riferimento al fatto che Adriano Celentano, amica da una vita, aveva smesso di rispondergli al telefono dopo l’insuccesso di Adrian, che aveva portato il cantante e la moglie Claudia Mori, a chiudersi in casa senza comunicare con l’esterno, se non con parenti e amici più stretti, una cerchia a cui Teo Teocoli riteneva di appartenere. Proprio la figura di Claudia Mori però, secondo Teocoli, avrebbe giocato un ruolo cruciale.

È colpa di Clauda? foto ANSA ffwebmagazine.it
È colpa di Clauda? foto ANSA ffwebmagazine.it

Durante l’intervista a Belve, Teocoli, incalzato dall’intervistatrice, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Claudia Mori, dicendo che:“qualche casino me l’ha creato”, per poi continuare con una serie di frasi, un po’ a denti stretti, che lasciavano intuire la poca stima che il comico avesse nei confronti della consorte di Celentano, alludendo al fatto che lei non sarebbe “Claudia Mori” ma “Claudia Mori, moglie di Celentano”. 

In questi giorni però, dopo che la questione pareva essersi chetata, si è tornati a parlare della vicenda, per un fatto che nessuno si sarebbe aspettato e che ha sconvolto tutti i fan del molleggiato: Adriano Celentano, con un post su Instagram, ha risposto alle critiche di Teo Teocoli. La risposta è pregna del modo di fare di Celentano, sempre provocatore. Esordisce infatti, rivolgendosi direttamente a Teo Teocoli, con:”se io non rispondo è perché ti voglio BENE! Come fai a non capirlo?”.

Quello che parrebbe un messaggio benevolo però, nasconde dei passaggi che lasciano pensare che Celentano non sia proprio in vena di perdonare l’amico:”Ricordi quante risate…e le più eclatanti erano proprio quando a sbagliare ero io che avevo scritto il copione, e non tu”. Alla luce di ciò, viene da chiedersi cosa abbia fatto di sbagliato Teo e se magari c’entri il suo rapporto conflittuale con Claudia Mori. Celentano conclude, lapidario con:”chiama pure se vuoi tanto io non ti rispondo”.

Gestione cookie