Eleonora Riso, l’ultima eccentrica vincitrice di Masterchef Italia, ha parlato delle sue difficoltà nel trovare lavoro dopo il programma. Ecco cosa fa oggi.
La televisione italiana è piena di personaggi che, nel bene o nel male, riescono a regalare emozioni a chi li osserva dall’altro lato dello schermo. Molti di questi, vengono fuori quando meno ce lo si aspetta e inizia a diventare travolgenti presenze, di cui si vuole sempre sapere qualcosa in più. Un esempio è sicuramente Eleonora Riso che, dopo la sua partecipazione a Masterchef Italia e la sua conseguente vittoria, è diventata un personaggio molto discusso sul web.
Già al tempo della trasmissione, milioni di spettatori si erano innamorati della forza e della stravaganza di Eleonora, che con piatti complessi e mai banali e con le sue interazioni coi concorrenti, specialmente con Niccolò, ha creato un alone di irriverenza attorno a sé. Ma ora che la trasmissione è finita e che lei è tornata a casa col montepremi, cosa combina e perché ultimamente se ne parla di nuovo?
Eleonora Riso, l’ultima vincitrice di Masterchef Italia, è tornata a far parlare di sé. Sta volta però, non sono i contenuti divertenti e legati alla cucina che posta sui suoi social, ad aver attirato l’attenzione delle persone, ma le sue dichiarazioni sulla sua situazione lavorativa attuale, che non è riuscita a prendere il volo nonostante la sofferta vittoria a Masterchef.
Eleonora ha infatti confessato:“Nessuno mi ha chiamata dopo Masterchef. Non vorrei fare altra gavetta, penso di aprire un circolo Arci” e confesso di aver ricevuto comunque diverse proposte da persone che lavorano nell’ambito, anche se precisa che si tratta di attività piccoline. Insomma, la realtà dei fatti mal si scontra con l’ambizione della giovane cuoca.
Eleonora ha approfittato dei social, anche per parlare dei problemi di salute che ha dovuto affrontare negli anni, che in parte aveva accennato anche dentro Masterchef: anoressia e bulimia nervosa, entrambi problemi legati al cibo che proprio col cibo e con la cucina, è riuscita in parte a tenere sotto controllo, anche se ogni tanto, sente ancora il peso di quei problemi incombere.
Infine, sono in tanti a chiedersi come proceda il flirt iniziato con Niccolò Califano all’interno delle cucine di Masterchef. I due hanno portato avanti vari progetti insieme sui social ma nessuno è mai riuscito a capire quale fossero le intenzioni dei due. Ciò che è certo è che Niccolò ha rotto con la sua ex fidanzata, mentre era dentro Masterchef. Che ci sia lo zampino di Eleonora, non è al momento dato saperlo.