Un trend che è andato virale sulle piattaforme social negli ultimi giorni sta ricompensando tutte le mamme del mondo con dei regali.
L’era dei social network ha portato tantissime novità nella nostra quotidianità, ma sicuramente tra gli effetti più preponderanti dei contenuti presenti sulle piattaforme social c’è da sottolineare la loro influenza sulle persone che guardano e interagiscono con questi determinati contenuti; si parla, infatti, spesso di “trend“, ovvero di tendenze, di contenuti che vanno per la maggiore e accumulano molto più successo rispetto ad altri ed è per questo motivo che, come una macchia d’olio che si espande, i trend diventano virali e vengono riproposti e condivisi sempre da più utenti.
I contenuti di tendenza, soprattutto quelli che troviamo su piattaforme come TikTok e Instagram, non sempre portano con sé aspetti positivi e talvolta sono anche tacciati di essere dannosi e pericolosi, ma chiaramente non sempre è così: capita, fortunatamente, anche di assistere a trend molto positivi e che sono volti a fare del bene e proprio tendenze del genere devono essere degne di nota.
Uno di questi trend molto positivi e che ha fatto sorridere genuinamente più di una persona è andato virale a inizio settembre quando su TikTok hanno cominciato a diffondersi i primi video riguardo questo contenuto virale: un’iniziativa solidale rappresentata da un regalo nascosto all’interno degli scaffali dei prodotti per gli infanti dedicato a tutte le mamme che si impegnano a crescere uno o più figli.
Il trend, come detto, si è diffuso a inizio settembre ed è tutto partito da un video pubblicato da Danaesha Gonzalez, un’utente statunitense del Tennessee, la quale è entrata in un supermercato e ha posizionato una borsetta color argento tra i prodotti per bambini raccontando che quello fosse un regalo per le mamme che si sforzano silenziosamente ogni giorno per crescere i propri figli, il tutto accompagnato dall’hashtag #shedeservesthepurse, ovvero, lei ha meritato la borsetta.
In poco tempo il video è andato virale accumulando milioni di visualizzazioni e commenti e l’hashtag è stato utilizzato anche da tantissimi altri creator che non solo hanno ricondiviso il video di Danaesha, ma hanno compiuto lo stesso gesto nei supermercati e negozi della loro zona. Purtroppo, però, come spesso accade con questi contenuti virali si è anche scatenato un lato negativo che ben presto in alcune zone è divenuto ingestibile.
In alcuni negozi e supermercati, infatti, si sono verificati atti di sciacallaggio dove diverse persone hanno rovistato e talvolta anche aperto le confezioni di pannolini e alimenti per neonati pur di trovare la “borsetta” del trend che, in tanti casi, era sostituita da gift card o anche direttamente da soldi che purtroppo in molti casi sono stati rubati. Un comportamento becero che però non cancella il bene diffuso da questo trend.