Monica Bellucci, che ha da poco compiuto 60 anni, ha rilasciato delle dichiarazioni che preannunciano la sua volontà di abbandonare, lentamente, le scene.
Quando si pensa ad attori che, partendo dall’Italia, hanno incantato il mondo intero, non sono poi troppi i nomi che vengono in mente. Alcune star del passato hanno sicuramente il segno, ma se si pensa a una vera e propria diva che solo poco tempo fa ha infiammato Hollywood con la sua bellezza e il suo talento, non si può non pensare a una regina del cinema: Monica Bellucci.
La Bellucci è divenuta celebre oltre che le grandi pellicole in cui ha recitato, come il cult Matrix, anche per le sue relazioni con personaggi di spicco dello show business come Vincent Cassell o l’attuale partner, il geniale ed estroso regista Tim Burton che l’ha anche coinvolta di recente, nella sua ultima fatica: Bettlejuice Bettlejuice. Una vita costellata di successi. Ma cosa c’è nel futuro della diva?
Il futuro di Monica Bellucci
Monica Bellucci, di recente, ha compiuto 60 anni, un’età in cui anche quando si è una diva di Hollywood, bisogna iniziare a tirare le somme della propria vita fino a quel momento. E proprio questo ha fatto la Bellucci, durante un’intervista in cui ha parlato un po’ della sua idea di futuro e di come ha concepito, e continua a concepire, il cinema e il suo rapporto col lavoro.
La Bellucci di recente, è stata decisamente impegnata su altri fronti, puramente personali come la partecipazione alle nozze di Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico, in qualità di testimone della sposa. A ciò si è aggiunta anche la presentazione, al Festival di San Sebastian del documentario “Maria Callas: lettere e memorie”. Tra un impegno e l’altro però, Monica ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti.
Ha infatti voluto subito precisare come la recitazione sia ancora una sua grande passione, anche se con l’età, è cambiata un po’ la prospettiva:”Ancora oggi ho una grande passione per il mio lavoro ma naturalmente invecchiando è cambiato il modo di guardare le cose rispetto a quando ero giovane”, precisando che il suo modo di trovare l’equilibrio è:“Essere ancorata alla realtà, fuori dal set”.
E interrogata su quello che l’aspetta in futuro, tra progetti da realizzare e idee da portare avanti, l’attrice ha dichiarato:”Non si può stare sempre in prima linea. È giusto, prima o poi, diventare spettatori e far volare le nuove generazioni”, nonostante abbia chiarito quanto importante sia stato per lei, riuscire a lavorare facendo ciò che ha sempre amato.