Che fine ha fatto Mauro Repetto, co-fondatore degli 883, il gruppo che lanciò la carriera di Max Pezzali? Ecco cosa fa oggi e quali sono i suoi piani per il futuro.
Tutti i ragazzi e le ragazze che sono cresciuti negli anni ’90 e agli inizi del 2000 e che a quel periodo riconducono tutte le gioie e i dolori che l’adolescenza porta con sé, dalle cotte estive fino ai primi baci, passando per i tanti fenomeni di costume dell’epoca, sarà impossibile non ricondurre tutto a una colonna sonora unitaria, che ha accompagnato ogni grande evento: la musica degli 883.
Max Pezzali e Mauro Repetto formano un duo musicale, che con successi uno dietro l’altro, divenne subito un’icona pop incredibile. A distanza di anni, mentre Max continua a lavorare con la musica ad altissimi livelli, tra un tour nei palazzetti e collaborazioni, Mauro è scomparso un po’ dai radar. Cosa succede oggi, nella vita di uno dei due fondatori degli 883? Ecco la risposta.
La vita di Mauro Repetto
Chi ha vissuto quegli anni, ricorderà sicuramente quanto la figura di Repetto venne osteggiata dalla stampa di settore: mentre Max era la voce, riconoscibilissima, del duo mentre Mauro da compositore e ballerino, non poteva che rimanere un attimo offuscato, soprattutto durante le performance live. Fu sua la scelta dunque, di fare un passo indietro, così da placare le malelingue che lo volevano beneficiario di un successo che non gli apparteneva.
Repetto, che adesso di anni ne ha 53 e che non ha mai perso l’amicizia con Max, con il quale ha collaborato in più occasioni, oggi però segue una strada decisamente diversa. Repetto ha infatti scelto il teatro, come palco su cui portare in scena il suo spettacolo, che si pone l’obiettivo di raccontare, in modo estremamente reale e sincero, la vera storia degli 883.
Ma cosa aspettarsi da “Alla ricerca dell’Uomo Ragno, il one man show di Repetto, in scena a dicembre al Teatro Ariston di Sanremo? A rivelarlo è proprio Repetto, che ha dichiarato:”Faremo certamente una scorpacciata di canzoni degli 883 e rideremo perché a teatro si va anche per ridere”. Un sogno, quello che ha intenzione di raccontare Mauro Repetto che con Max Pezzali volevano ricalcare il successo di grandi nomi del panorama americano, come Bon Jovi e Bruce Springsteen.
Ora che l’argomento 883 è tornato in trend, grazie alla serie di prossima uscita che racconterà la loro storia, è inevitabile iniziare a fantasticare su una reunion. Sull’argomento, Repetto ha dichiarato:”Quello che posso dirle e di cui sono sicuro è che io e Max non abbiamo mai realmente lavorato assieme. Abbiamo trascorso pomeriggi scrivendo tre album, ma è avvenuto prima del successo, per cui era un modo per passare il tempo” e per il futuro:”Mai abbiamo parlato di fare un nuovo pezzo assieme. Potrebbe strabordare, ma dovrebbe capitare, venire da sé”.