Secondo quanto emerso nei mesi scorsi, Meghan Markle, la duchessa del Sussex, si sarebbe rivelata una boss molto difficile: fonti vicine dicono che abbia bullizzato ex dipendenti.
Meghan Markle è uno dei personaggi, appartenenti alla famiglia Reale inglese, che da più tempo attira discussioni per i motivi più disparati. L’attenzione sulla famiglia inglese, è sempre stata alta e a loro si è sempre guardato, per i tanti fattori che, negli anni, hanno definito un po’ l’essenza criptica dietro alle loro vicende, dalle più gravi a quelle decisamente più vicine alla mondanità.
E Meghan, in questo contesto, si è inserita senza il favore di tutti i membri della famiglia che anzi, nei primi periodi, la osteggiavano non poco. Noti sono i dissapori con l’ex Regina Elisabetta, che vedeva di cattivo occhio l’unione col Principe Harry. Da qualche mese però, i problemi di Meghan sembrano legati a tutt’altro affare e a lamentarsi di lei, non sono membri Reali ma suoi ex dipendenti.
Cosa ha fatto?
Meghan Markle è finita nell’occhio del ciclone, dopo che alcuni suoi ex dipendenti hanno iniziato ad accusarla per quello che è definibile vero e proprio bullismo, o mobbing che dir si voglia, sul posto di lavoro. La Markle aveva avviato un’attività legata alla cucina, con la produzione di marmellate, creme e altri prodotti dolciari. Un ex membro del suo staff, aveva fatto scoppiare la polemica, definendola in un’intervista al The Hollywood Reporter:“un dittatore in tacchi a spillo”.
Altri ex dipendenti, avevano continuato ad attaccarla seguendo questa linea, definendo la sua leadership come rude, maleducata e narcisista. Non sempre però, basta ascoltare una singola verità: a rispondere a tali accuse, sono stati dei suoi attuali dipendenti, attraverso un articolo pubblicato su US Weekly, in cui davano una definizione di Meghan sul lavoro, totalmente opposta.
Un capo squisito, che regala fiori ai suoi dipendenti o un guinzaglio di lusso a quel consulente che aveva appena acquistato un cane. Un essere umano empatico, oltre l’aspetto lavorativo, che chiede alla portavoce Ashley Hansen come fosse andato l’intervento chirurgico a cui si era sottoposta. A rilanciare le accuse, ancora una volta, è stato adesso il Daily Beast che ha raccolto testimonianze di persone che hanno avuto a che fare coi coniugi reali.
Si passa da una dipendente del Palazzo reale, che avendo lavorato a stretto contatto coi duchi di Sussex, arriva a definire Meghan come “psicopatica”, sino al fiorista che ha pensato alle decorazioni, in occasione delle nozze, che ha precisato:”È adorabile quando tutto va per il verso giusto, ma è un demone quando le cose si mettono male”. La testimonianza definitiva arriva da Jason Knauf, addetto stampa di Meghan, che scrivendo a Simon Case, segretario privato di William, aveva espresso preoccupazioni in quanto la duchessa aveva bullizzato due assistenti. Si tratta però di un’inchiesta interna, che mai lasciò le mura del Palazzo.