Colpo+di+scena+a+Sanremo%3A+ecco+chi+sono+le+nuove+promesse+della+musica+italiana
ffwebmagazineit
/2024/09/29/colpo-di-scena-a-sanremo-ecco-chi-sono-le-nuove-promesse-della-musica-italiana/amp/
Tv

Colpo di scena a Sanremo: ecco chi sono le nuove promesse della musica italiana

Con la fine dell’estate, iniziano a sbucare fuori le prime indiscrezioni su possibili componenti del cast di nomi della nuova edizione del Festival di Sanremo.

C’è chi ne parla bene, chi ne parla male, chi dice di non guardarlo ma poi lo guarda comunque. Il Festival di Sanremo è probabilmente, il più grande spettacolo musicale e di costume, che la televisione italiana sappia offrire e che da generazioni, accompagna grandi e piccini alla scoperta delle tendenze musicali dell’Italia pop, offrendo uno dei palchi più prestigiosi dello stivale.

Le prime indiscrezioni su Sanremo foto ANSA ffwebmagazine.it

Quello che inizierà a febbraio 2025, sarà un Sanremo molto particolare vist che, dopo 5 anni, vi sarà un cambio di conduzione che, dopo le edizioni di grande successo targate Amadeus, torna nelle mani di un altro nome storico della televisione di Stato italiana: Carlo Conti. Certo però, a fare Sanremo non sono (solo) i presentatori ma, soprattutto, i cantanti. E come spesso capita, iniziano a uscire varie indiscrezioni.

Chi ci sarà a Sanremo?

La scoperta del cast di nomi dei cantanti della nuova edizione di Sanremo, è sicuramente una delle fasi più emozionanti, in preparazione alla grande festa che è poi il Festival della canzone italiana, che nel 2025 celebrerà la 75esima edizione e vedrà la conduzione di Carlo Conti. Si attende con impazienza di scoprire se il proprio cantante preferito farà parte della gara.

Tempo di un ritorno per Blanco? foto ANSA ffwebmagazine.it

E come ogni anno, una volta passata l’estate, inizia il momento in cui le gabbie vengono aperte e i primi nomi iniziano a circolare per la rete. Più che vere e proprie conferme, si parla più che altro di speranze di rivedere su quel palco alcuni dei nomi che, già nelle passate edizioni, hanno rappresentato delle certezze e che poi, hanno accompagnato l’ascolto di tantissimi, grazie ai loro successi.

Un nome su cui si batte incessantemente è quello di Blanco. Il giovane cantante, dopo aver vinto Sanremo in coppia con Mahmood con la canzone “Brividi“, aveva generato polemiche per il suo gesto sul palco, da semplice ospite, in cui ha distrutto dei fiori, infastidito da un problema tecnico. Potrebbe dunque essere l’occasione buona per un rilancio su un palco importante.

Altri nomi che si sono fatti con insistenza sono quelli di Elodie e Irama, due veterani del festival a cui si aggiungono alcune nuove promesse della musica italiana come Sarah, l’ultima vincitrice di Amici o Petit, anche lui dal vivaio di Maria De Filippi. Potrebbe esserci magari spazio anche per il ritorno di un ragazzo che, ai tempi, aveva attirato l’attenzione come Olly. Si tratta però, al momento, soltanto di indiscrezioni. La palla passa in mano a Carlo Conti, che ha il difficile compito di scegliere le canzoni migliori, per dar vita a un Festival memorabile.

Pietro Falzone

Published by
Pietro Falzone