Primi abbandoni nella casa del Grande Fratello: il regolamento non è chiaro

Ha fatto molto discutere il caso di Clarissa Burt al Grande Fratello: parrebbe infatti che le sia stato concesso di lasciare la casa solo momentaneamente, per un impegno importante.

Il Grande Fratello è sicuramente una delle icone di costume della televisione italiana, una vera e propria istituzione del piccolo schermo, che da anni accompagna generazioni di persone all’interno di una delle case più famose d’Italia. Tanti i concorrenti che si sono alternati, tanti quelli che hanno creato situazioni, sfociate in polemiche che hanno imposto moderazione da parte del presentatore e della produzione. 

Clarissa Burt fa discutere al GF foto ANSA ffwebmagazine.it
Clarissa Burt fa discutere al GF foto ANSA ffwebmagazine.it

Una regola che è sempre stata ritenuta centrale e non derogabile, se non per motivi di estrema necessità, è quella che riguarda l’abbandonare la casa del Grande Fratello in via momentanea: uscire fuori, per un certo periodo di tempo, per poi rientrare e continuare il reality, è qualcosa di non convenzionale, che mina il fine stesso del Grande Fratello, che è quello di isolare dal mondo esterno i concorrenti.

Cos’è successo a Clarissa Burt

Fino a pochi anni fa, abbandonare momentaneamente la casa del Grande Fratello, non era totalmente previsto. Da qualche anno però, Alfonso Signorini si è detto aperto all’idea: considerando che si rischia di restare lì dentro anche per sei mesi, nel caso in cui ci si debba sottoporre a visite mediche o si abbiano impegni di ugual importanza, si sarebbe giustificati per l’abbandono temporaneo. 

Il comunicato ufficiale foto IG grandefratellotv ffwebmagazine.it
Il comunicato ufficiale foto IG grandefratellotv ffwebmagazine.it

Proprio alla luce di ciò però, ha fatto tanto discutere la situazione di Clarissa Burt. L’italo-americana, nota in Italia per i suoi flirt con Massimo Troisie Francesco Nuti, ha infatti lasciato la casa per ricevere un’importante onorificenza, non meglio precisata. Nessun motivo dunque strettamente legato a questioni di salute o problemi famigliari gravi.

Solo qualche giorno d’assenza, quello che si prospetta per la Burt, che dovrebbe rientrare comunque in tempo per la prossima diretta. In tanti adesso si chiedono, quale possa essere la natura dell’onorificenza ricevuta. Clarissa Burt è nota, tra l’altro, per la sua attività di beneficenza: è testimonial ufficiale dell’Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS; è sostenitrice attiva dell’Associazione Bulimia e Anoressia; collabora con la Croce Rossa per il progetto “Pro-Mauritania” per la costruzione di scuole e ospedali in Africa.

Queste potrebbero dunque essere alcune delle associazioni che potrebbero aver richiesto la sua presenza. Viene però ora da chiedersi se si tratti di un motivo importante il giusto, per giustificare la sua uscita temporanea dalla casa del GF e se, alla luce della forte discrezionalità applicata dalla produzione, sia il caso di rivedere il regolamento, definendolo in maniera più stringente.

Gestione cookie