Le ultime zucchine di stagione puoi prepararle così, sentirai che bontà. Ed è un piatto sano

Siete alla ricerca di un modo gustoso e sano di cucinare le zucchine, prima che finisca la stagione? Ecco un consiglio per voi: pochi ingredienti, da cuocere in friggitrice ad aria.

Seguire una dieta non è sempre semplice e anzi, rischia di essere una grandissima sfida, soprattutto se si è già ben abituati a seguire determinati ritmi di nutrizione durante le giornate, che portano a un consumo spropositato di determinati alimenti, che nel computo totale, finiscono con l’essere estremamente deleteri se si cerca di mantenere la linea. 

Si parte dalle zucchine ffwebmagazine.it
Si parte dalle zucchine ffwebmagazine.it

Certo, l’estate è ormai passata a per la prossima prova costume c’è tempo, ma perché non iniziare a provare dei metodi, per rendere più emozionante ed eccitante il momento del pranzo o della cena, anche durante un periodo di dieta, così da non avvertire troppo lo stacco e iniziare a seguire un’alimentazione sana? Per farlo, vi consigliamo una ricetta a base di zucchine, prima che finisca la stagione e diventino difficili da reperire.

Ecco come prepararle

Come spesso capita, la semplicità paga. E anche nella preparazione di un buon piatto a base di zucchine, sapere affidarsi a ingredienti semplici, saporiti e salutari, vi permetterà di mettere in tavola una ricetta coi fiocchi. Tutto inizia ovviamente, da delle buone zucchine che, dovranno essere tagliate per tutta la loro lunghezza, con uno strumento che potrebbe essere un pelapatate, così da ottenere delle strisce larghe e sottilissime. 

Il risultato foto IG dietista.paolastavolone ffwebmagazine.it
Il risultato foto IG dietista.paolastavolone ffwebmagazine.it

Una volta ottenute le listarelle, queste dovranno essere inserite all’interno di una ciotola e condite con paprika dolce, sale e un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva. Direttamente con le mani, potrete mescolarle e far amalgamare bene gli aromi, all’interno della ciotola. Una volta ultimati questi passaggi, vi troverete ad affrontare la parte più importante.

Tirate fuori la vostra friggitrice ad aria ed estraete il cestello. All’interno del cestello, dovrete con cura, riporre le fette di zucchine in un modo ben specifico: dovrete sovrapporle, dando loro una forma rotondeggiante e lasciando lo spazio vuoto al centro, come a creare dei “nidi” di zucchine. Solo a quel punto, dovrete riempire i buchi centrali con delle uova, una per buco. Per dare sapidità, potete aggiungere della feta sbriciolata.

A questo punto, non dovrete fare altro che cuocere a 180 gradi per 10 minuti. Il risultato sarà un piatto incredibilmente gustoso e leggero, proteico e salutare che, se abbinato a una fonte di carboidrati (come gallette di riso o cracker), vi fornirà un ottimo apporto energetico, senza esagerare con le calorie. Il tutto, con pochissimi ingredienti e una preparazione estremamente semplice.

Gestione cookie