Damiano David ha rilasciato la sua prima canzone in vesti di solista: il testo è un indizio per il suo futuro lontano dai Maneskin?
Damiano David ha fatto discutere molto di sé nell’ultimo periodo: il frontman dei Maneskin aveva annunciato circa un mese fa la sua nuova carriera da solista anche se i fan non hanno ancora compreso se il cantante romano abbia preso una scelta definitiva oppure semplicemente si è preso un periodo di solitudine dalla band che l’ha reso celebre prima di tornare a cantare insieme agli altri membri del gruppo.
Questa sua nuova svolta di vita era stata annunciata attraverso un post sul suo profilo personale di Instagram sul quale aveva pubblicato un breve video: all’interno di questo contenuto si può vedere Damiano che entra in un auto e pronuncia la parola “Everywhere” che, secondo molti, era senza dubbio il titolo della nuova canzone da solista ma, come vedremo in seguito, questa ipotesi non si è rivelata corretta.
La verità è stata svelata proprio nella giornata del 27 settembre quando Damiano David ha rilasciato ufficialmente il suo primo singolo da cantante solista: il brano si intitola “Silverlines” e, come era ampiamente prevedibile, il testo è interamente in lingua inglese essendo ormai un cantante internazionale e seguito in ogni parte del mondo. La lyrics ha un significato molto particolare e anche lo stesso titolo non è stato scelto a caso dall’autore.
Damiano David: il significato del testo del suo brano “Silverlines”
Il brano “Silverlines”, come detto, è stato pubblicato in tutto il mondo nella giornata del 27 settembre ed è stato prodotto da Labrinth, cantautore e produttore originario di Londra che ha collaborato con molti artisti del settore come Sia ed è anche l’autore della colonna sonora della famosa serie tv Euphoria; il testo, come dicevamo poc’anzi, è ricco di significato e potrebbe nascondere qualche indizio sul futuro stesso di Damiano David.
La parola “silverlines“ si riferisce all’orlo argenteo delle nuvole che, oltre a essere un romanzo di Matthew Quick, è una metafora molto utilizzata nella cultura americana per indicare la speranza e il lato positivo delle situazioni: non a caso è citato anche all’interno del film “Il lato positivo” di David O. Russell che ha vinto il Premio Oscar il cui nome in originale è proprio “Silver Linings Playbook“.
Damiano David non ha scelto questo titolo a caso e anche il testo stesso parla di speranza, di un nuovo inizio, di lasciarsi il passato alle spalle: è un indizio su un suo eventuale futuro lontano dai Maneskin? Lo vedremo in futuro, intanto il brano “Silverlines” è possibile ascoltarlo su YouTube, Spotify e su tutte le piattaforme di streaming musicale.