Avete mai visto la figlia di Amadeus? Si chiama Alice e lavora nel mondo della moda: ecco il suo ruolo e dove ha studiato per conquistare questo mondo.
Amadeus è stato l’assoluto protagonista delle ultime edizioni del Festival di Sanremo: il conduttore originario di Ravenna ha presentato la kermesse musicale italiana dal 2020 al 2024 prima di lasciare il posto a Carlo Conti che sarà il direttore artistico a partire dalla prossima edizione. L’esperienza di Amadeus sul palco dell’Ariston ha permesso ai telespettatori di conoscere alcuni aspetti privati della vita del conduttore, come la sua famiglia alla quale è molto legato.
Molti appassionati di televisione conoscevano già chiaramente sua moglie Giovanna Civitillo e durante le ultime serate dell’edizione dello scorso anno hanno conosciuto ancor di più il loro figlio José Sebastiani, che ha fatto parlare molto di sé sui social per alcune foto scattante in compagnia degli artisti di Sanremo e anche per le sue reazioni in prima fila mentre veniva inquadrato dalle telecamere, ma non tutti sanno che in realtà Amadeus ha anche una figlia che si chiama Alice.
Alice Sebastiani è la primogenita di Amadeus, ma non è figlia di Giovanna: la ragazza è nata dal precedente matrimonio del conduttore con Marisa Di Martino e ha attualmente 27 anni; non si sa molto della sua vita privata dato che non ama apparire in pubblico, ma ciò che si conosce è che lavora nel mondo della moda ricoprendo un ruolo ben preciso, dopo aver intrapreso un percorso di studi volto proprio a questo futuro.
Alice Sebastiani, come detto in precedenza, non ama apparire molto in pubblico anche se durante le serate del Festival di Sanremo è apparsa più volte accanto a Giovanna Civitillo e José, inquadrata dalle telecamere della RAI; le uniche informazioni riguardano il suo impiego nella vita e sembra proprio che lavori nel mondo della moda, dopo essersi laureata in Fashion Business all’Istituto Marangoni di Milano nel 2019; per lei è sempre stato un sogno lavorare in questo campo e ha ringraziato la sua famiglia per averle permesso di studiare in una delle facoltà più prestigiose in Italia.
Dopo la laurea ha iniziato la sua esperienza lavorativa nel mondo della moda prima in Spagna, dove ha vissuto per due anni, poi in Inghilterra prima di tornare in Italia per svolgere il ruolo di brand manager, ovvero quella figura che si occupa di gestire l’immagine del marchio e svilupparlo, a tal punto da dargli e fargli mantenere un’identità nel tempo; si tratta dunque di un lavoro molto responsabile, dato che Alice ha il compito di curare la reputazione del marchio, comunicarne le caratteristiche al pubblico e alle aziende investitrici e soprattutto lo inquadra nel mercato.
La ragazza ha avuto modo di collaborare con vari marchi ed aziende grazie al percorso di studi presso l’Istituto Marangoni; il suo curriculum e le varie esperienze sono tutt’ora disponibili sul portale professionale LinkedIn. Ad ogni modo, sembra che ora Alice abbia trovato la sua strada presso la grande e storica azienda Missoni e che attualmente lavori per loro. Sicuramente sentiremo parlare ancora di lei in futuro.