Non+buttare+i+rotoli+di+carta%21+Scopri+come+trasformarli+in+tesori+per+la+tua+casa+e+risparmiare
ffwebmagazineit
/2024/09/22/rotoli-di-carta-perche-lo-stai-buttando-e-piu-utile-di-quanto-pensi-e-questo-e-tutto-quello-che-ci-puoi-fare/amp/
Lifestyle

Non buttare i rotoli di carta! Scopri come trasformarli in tesori per la tua casa e risparmiare

Getti il rotolo nella spazzatura quando finisce la carta? Non farlo più: ci sono tantissimi modi nei quali si può riciclare ed è molto utile.

Al giorno d’oggi si producono quintali e quintali di spazzatura, non solo perché il consumo di prodotti, sia alimentari che non, è in rapida crescita, ma anche perché sempre più famiglie non si rendono troppo conto degli sprechi: sempre più spesso, infatti, vengono gettati nella spazzatura tantissimi oggetti che però possono essere riciclati per essere trasformati in qualcos’altro che non solo diventa utilissimo, ma ci permette anche di risparmiare diversi soldi sulla spesa settimanale e mensile.

Non gettare i rotoli terminati nella spazzatura: sono utilissimi (FFWebMagazine.it)

Uno di questi oggetti che abbiamo elencato è ad esempio il rotolo di carta igienica o quello di carta assorbente che utilizziamo in cucina per pulire o asciugare i liquidi: quando la carta termina chiaramente siamo abituati a prendere il rotolo di cartone e gettarlo nella spazzatura, ma non tutti sanno che questo cilindro può essere utilizzato per tantissimi altri scopi in casa e talvolta è anche molto più efficiente di qualsiasi altro oggetto che può essere usato per quello stesso scopo.

Il consiglio principale e che vale per ogni trucchetto che illustreremo all’interno di questo articolo è che chiaramente non può essere utilizzato al contatto con l’acqua o altri liquidi dato che si rovinerebbe definitivamente, inoltre, il rotolo di carta assorbente, essendo molto più lungo e sottile, presenta molti più utilizzi rispetto a quello della carta igienica che è molto più tozzo e spesso.

Ecco in che modo puoi utilizzare i rotoli di carta in maniera alternativa

Molto spesso capita di non sapere dove posizionare delle nuove piante o dei fiori che abbiamo acquistato dato che abbiamo a disposizione dei vasi troppo grandi: in questo caso possiamo utilizzare il rotolo di carta come supporto per tenere i fiori o le piante fisse al centro del vaso anche se questo è troppo grande; inoltre, rotoli del genere possono essere usati anche come supporto per elastici per capelli così da evitare di tenerli sparsi per casa o all’interno dei cassetti.

Tutti i modi alternativi per utilizzare un rotolo di carta finito (FFWebMagazine.it)

Un’altra soluzione molto utile riguarda invece il secchio della spazzatura: praticando un foro in orizzontale sulla superficie del rotolo è possibile creare una fessura per estrarre le buste della spazzatura che possiamo inserire all’interno, in questo modo sarà molto semplice prendere il sacchetto e sistemarlo all’interno del secchio in men che non si dica.

Salvatore Montagnolo

Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.

Published by
Salvatore Montagnolo