Eclissi lunari: periodo di cambiamento inevitabile. Ecco cosa significa

Ogni volta che siamo alle soglie di una nuova eclissi, lo sappiamo bene: il cambiamento è in agguato e sarà repentino. Sei pronto?

La verità è questa: le eclissi ci ricordano che come la natura intorno a noi, anche noi cambiamo ed evolviamo e dobbiamo fare i conti con questa realtà. A che punto siamo con i nostri sogni? Come stanno andando i nostri progetti? Queste sono solo alcune delle domande che dobbiamo farci con l’approssimarsi delle eclissi lunare in Pesci.

Eclissi lunari
Sei pronto alla nuova eclissi lunare? (ffwebmagazine.it)

È il momento in cui dobbiamo riflettere su quello che abbiamo conseguito e su quello che vogliamo in futuro e capire se sono davvero i nostri desideri. Del resto, quando l’eclissi è nel segno dei Pesci, si riversa su un piano emotivo e spirituale. Ma vediamo cosa accadrà non solo per gli amici Pesci che saranno maggiormente colpiti dall’eclissi, ma anche per tutti gli altri segni.

È l’ora dei Pesci: come l’eclissi tratterà il vostro segno

Sappiamo che quando parliamo di segni non parliamo di gabbie rigide. Se c’è qualcosa che riguarda un segno non significa che riguarderà solo ed esclusivamente lui ma l’oroscopo è fatto di tante sfumature. Ognuno di noi ha un proprio tema natale, ossia una sorta di cartina geografica che ci rivela in che posizioni erano i vari pianeti nel momento in cui siamo nati. Ecco che, anche se un segno sembrerebbe non interessarci a primo impatto, potrebbe essere in una posizione decisiva nel nostro tema natale e quindi riguardarci lo stesso.

È l'ora dei Pesci
Attenzione alle vostre amozioni, saranno travolte dal cambiamento (ffwebmagazine.it)

Questa eclissi è una delle più intense negli ultimi anni. Governati da Nettuno, il pianeta dei sogni e delle intuizioni, i Pesci rappresentano emozioni profonde ma sono anche rivelatori di verità. L’eclissi porterà ai nostri occhi una realtà che stiamo ignorando o intuizioni che avevamo trascurato fino a questo momento. L’energia dei Pesci è fluida, intuitiva ma anche caotica. Alcuni cambiamenti ed alcune realtà che ci si porranno davanti possano provocare in noi confusione e disorientamento. Ricorda:  è proprio nella confusione che capiremo che ci sono porte nuove da aprire.

Gli effetti dell’eclissi sui segni di fuoco

Iniziamo dai segni di fuoco. Forse potresti pensare che essendo un segno di fuoco, non hai niente a che fare con un’eclissi che ci parla di mutamenti e di acqua. Ma in realtà non è così. Se sei del segno dell’Ariete, il cambiamento che vedrai sarà legato soprattutto alla carriera e ai progetti personali. Ti accorgerai che ci sono cose che non puoi controllare e devi solo lasciarle andare. Potrebbero essere vecchie ferite che hanno bisogno di guarire e di essere superate una volta per tutte.

Per il Leone, invece, l’eclissi in Pesci metterà in luce la sua sfera relazionale. Sai veramente cosa vuoi dal tuo partner? È arrivato il momento di ridefinire i confini e chiarire quello che desideri veramente. Affidati all’intuizione che ti regala l’eclissi perché sarà la tua guida preziosa.

Per Sagittario, il segno amante della libertà e dell’avventura, l’eclissi si concentrerà soprattutto su questioni legate alla famiglia e alla casa. Anche se sei il viaggiatore dello zodiaco, è arrivato il momento di guardare dentro di te e valutare le tue radici. Guarda verso l’interno e, almeno per una volta, evita di fuggire verso l’esterno.

Gli effetti dell’eclissi sui segni di terra

I segni di terra sono notoriamente dei segni stabili, programmatici e razionali. Con questi particolari segni, un’eclissi in Pesci può essere molto destabilizzante perché li investe di emozioni che di solito tendono a rifuggire. Sei del Toro, è l’occasione perfetta per rinnovare la tua sfera sociale. Senti che c’è qualcosa che non va nella tua cerca di amicizia? Non è solo una sensazione, ti stai accorgendo che c’è qualcuno che non risuona più con la tua energia. Questo è il momento di riconsiderare le tue relazioni: non sei più la persona di prima e lo sai bene.

Per la Vergine, l’eclissi colpirà in maniera particolarmente forte perché i Pesci sono il suo segno opposto. Al centro dell’attenzione ci saranno le relazioni intime e di coppia che potrebbero essere travolte da problemi di comunicazione o da problemi irrisolti che tornano a galla e che richiederanno un confronto definitivo. La necessità di perfezione che caratterizza il segno della Vergine dovrà lasciare posto ad empatia e sensibilità, per risolvere questioni che necessitano chiarezza.

Gli effetti dell'eclissi
Il cambiamento sarà la salita verso nuove porte (ffwebmagazine.it)

Per il Capricorno, l’influenza dell’eclissi sarà significativa soprattutto su successo e carriera. È arrivato il momento di fare i conti col proprio percorso professionale. È quello che davvero vuoi? La verità è che ci sono alcuni progetti che dovresti rivedere o addirittura abbandonare per concentrarti su obiettivi più inclini al tuo essere. Non dimenticare di bilanciare la tua vita privata con quella lavorativa.

Gli effetti dell’eclissi sui segni d’aria

Passando ai segni d’aria, iniziamo con il segno dei Gemelli che avrà un impatto dell’eclissi soprattutto sulla sfera della comunicazione. Sappiamo che i Gemelli sono maestri nell’arte di comunicare ed esprimono le proprie idee in maniera magistrale. Il cambiamento potrebbe essere proprio nel modo in cui si esprimono le idee o si ci si rapporta con gli altri. Ti sarà chiesta maggiore flessibilità e di adattarti anche se non sei abituato a lasciare agli altri il timone del comando. Ma stai tranquillo, la confusione iniziale farà seguito poi ad una grande chiarezza mentale che sfamerà la tua creatività.

Passando per il segno della Bilancia, l’eclissi farà luce sulle situazioni di salute fisica e mentale. È troppo tempo che stai coltivando abitudini che non ti sono più utili ma che, anzi, ti danneggiano. La verità è che lo sai bene, è arrivato il momento di prendere decisioni concrete per migliorare il tuo benessere e l’eclissi ti offrirà proprio l’opportunità di rivalutare queste dinamiche.

Infine, nei segni d’aria troviamo l’Acquario che è chiamato a riflettere sulle proprie risorse finanziarie. L’eclissi potrebbe illuminare un cambiamento improvviso nelle finanze o nella gestione del denaro. Sei in un periodo di vita in cui tendi ad accumulare troppo? Forse è arrivato il momento di essere più solidale e di allineare la sicurezza finanziaria, che tanto brami, con valori di condivisione e altruismo.

Gli effetti dell’eclissi sui segni d’acqua

Arriviamo ora ai tre segni cardini per l’eclisse e che saranno particolarmente toccati da emozioni profonde. Per il Cancro, l’eclissi porterà un forte focus sulle relazioni intime e personali. Dovrai elaborare situazioni pesanti e avrai bisogno di tempo, ma non sei solo. L’eclissi ti chiede di riconnetterti con le tue radici familiari e di trovare un equilibrio tra la tua autonomia personale e il sostegno emotivo agli altri. Ricordati, non puoi aiutare gli altri se non aiuti te stesso.

Per lo Scorpione, ci sarà una fase di trasformazione interiore profonda. Questo segno in particolare è emblema di spiritualità ed emozioni ed in questo periodo è ancora attanagliato in vecchi schemi. È arrivato il momento di rinnovarsi completamente. C’è qualcosa che ti fa paura e la eviti da tempo, se ti concedi la forza di affrontarla, potrei aprire nuove vie verso la guarigione.

Infine, arriviamo assegno che si pone al centro di questa eclissi. I Pesci vivranno un momento di grande introspezione. L’intera vita e la loro identità personale sarà messa in discussione. Potrebbe capitare che per anni hai inseguito un sogno e delle ispirazioni e le hai anche raggiunte. Ora però, ti stai incominciando a chiedere se era davvero quello che volevi. Tra tutti i tuoi sogni, c’è qualcosa che devi lasciare andare, qualcosa che in realtà non desideri più. Era il te del passato che lo desiderava e quella persona non esiste più. Una volta che farai spazio, si apriranno nuove possibilità. Lo sappiamo, sarà un processo intenso ma sarà l’inizio del futuro.

Questa eclissi in Pesci sarà un momento di grande trasformazione per tutti, sarà il momento per riflettere e lasciare andare il passato e sarà anche il momento in cui si aprirà un ciclo che durerà oltre due anni. Le eclissi in Pesci si alterneranno con quelle in Vergine a partire da ora fino al 2027. Saranno anni in cui dovremmo imparare ad equilibrare l’intuito e la concretezza. I sogni e la realtà.

Gestione cookie