Era il 15 settembre del 1984 quando venne alla luce l’attuale duca di Sussex. Ecco il regalo per Harry dalla famiglia reale.
Si può essere più ricchi quando si è già ricchi? Evidentemente si. Parliamo di Harry, l’ex principe ribelle che, alla soglia dei suoi quarant’anni, riceve una cospicua eredità da nonna Elisabetta. La Regina, infatti, per i suoi nipoti aveva istituito un fondo fiduciario. Ai due sarebbero andate importanti somme di denaro una volta che sia William che Harry fossero cresciuti.
Parliamo di ben 8 milioni di sterline destinati al figlio minore del re Carlo. Certo, probabilmente Elisabetta pensava che questi quarant’anni sarebbero stati festeggiati in famiglia, tutti insieme. Non avrebbe potuto immaginare che Harry si trovasse distante dal resto della famiglia. Quello che però la Nonna Reale sapeva molto bene, è che Harry rispetto a William avrebbe avuto maggiore fatica a mantenere le sue fortune.
Gli auguri della famiglia e la foto misteriosa
Oltre alla cospicua somma di denaro, Harry ha ricevuto un regalo che possiamo dire anche più importante. Infatti, dopo due anni di silenzio, Re Carlo e il principe William hanno deciso di fare gli auguri al ribelle di casa. Questo non accadeva dal 2021. I profili ufficiali della famiglia reale e anche quelli di William e Kate hanno pubblicato poche parole, mai è pur sempre qualcosa. Si legge: «Auguriamo al Duca di Sussex un felice 40° compleanno».
Certo, si tratta di frasi stringate ma è comunque un passo avanti dato che gli auguri pubblici vengono riservati solo ai reali in carica e sappiamo che, in questo momento, Harry non lo è. Gli auguri sono arrivati del tutto inaspettati anche perché negli ultimi tempi i due fratelli non si sono rivolti la parola ne all’incoronazione del padre Carlo, ne in occasione del funerale dello zio Lord Robert Fellows, ne a seguito dei diversi tentativi di Harry di mettersi in contatto. A quanto pare, i due non si parlerebbero dalla morte della nonna. Prima di cantare vittoria ed essere felici per un eventuale riavvicinamento, va considerato un fattore.
A quanto pare, infatti, la foto che la famiglia reale ha deciso di utilizzare per accompagnare il messaggio di auguri risale al 2018, ad un viaggio che Harry fece con Megan a Dublino. Qual è il problema? Il problema sorge proprio nel fatto che nella foto originale era presente anche Megan, seduta accanto al consorte. La foto condivisa dagli account ufficiali della famiglia reale, invece, è tagliata. Megan non compare e non c’è nessuna traccia di lei. Sicuramente, le foto da poter scegliere erano molte e tagliare una foto del genere potrebbe non essere casuale. Del resto, la duchessa del Sussex ha creato non pochi “problemi” alla famiglia reale.
Ma le polemiche non finiscono qui. Pare che dagli account di William e Kate, gli auguri siano arrivati ma senza le sigle ufficiali. In queste occasioni, infatti, normalmente compaiono le sigle W (William) e C (Catherine) come chiusura e sigillo delle parole dei principi. Quindi, se quel che sembra all’apparenza è un tentativo di riconciliarsi, forse nasconde ancora delle posizioni abbastanza dure.
Comunque sia, quarant’anni sono un traguardo importante e speriamo che Harry li abbia vissuti serenamente e ci auspichiamo sviluppi migliori per le sue relazioni familiari.