Durante l’ultima puntata di Temptation Island, il conduttore Filippo Bisciglia si è commosso. Ecco perché e cosa ha intenzione di fare adesso.
Se c’è una mente che è sempre stata in grado di cogliere i gusti della gente, riuscendo a creare programmi televisivi che riuscissero a carpire perfettamente le voglie del pubblico, questa non può che essere Maria De Filippi che, già da qualche anno, ha regalato ai telespettatori uno show che ha toccato vette di share incredibili, diventando uno tra i più discussi sui social, anche se a volte per i motivi sbagliati: Temptation Island.
Tra le tante coppie che ogni anno affollando l’isola, in compagnia di tentatrici e tentatori, una persona ha sempre rappresentato una sicurezza per il programma: il suo conduttore, Filippo Bisciglia, nome che si muove da decenni nello show business italiano, tra televisione, fiction e musica e che, dopo l’ultima puntata andata in onda di Temptation Island, ha rivelato tutta la sua umanità. Ha fatto una cosa incredibile.
Cosa ha fatto e cosa farà?
Filippo Bisciglia, ormai da diversi anni, rappresenta uno dei volti buoni dell’intrattenimento di Mediaset e la sua condizione del fortunatissimo show Temptation Island, lo ha consacrato tra i conduttori più apprezzati e umani della televisione italiana. A dimostrazione di ciò, è arrivata anche una reazione inaspettata, durante l’ultima puntata andata in onda dello show.
Durante quella puntata infatti, gli spettatori hanno potuto assistere al ricongiungimento, dopo tante incomprensioni, di Siria e Matteo che tra le lacrime, si sono baciati, promettendosi di tentare di comprendersi e di supportarsi di più in futuro, una scena che è valsa al programma il 32% di share e che ha rappresentato uno degli apici umani di questa stagione.
E d’altronde, lo stesso Bisciglia ritiene che sia l’umanità e la realtà ad attirare l’attenzione del pubblico che ricerca:”dinamiche vere, che riguardano ognuno di noi”. Forse proprio per la somma di questi fattori, Bisciglia, assistendo all’incontro tra Siria e Matteo, è crollato in lacrime, commosso per la risoluzione di una storia che pareva appesa a un sottilissimo filo e che i due sono stati in grado di risolvere, mettendo a nudo le proprie emozioni e sensazioni.
Ma dopo 11 anni di conduzione di Temptation Island, cosa ha intenzione di fare Bisciglia in futuro? Come rivela lui stesso in un’intervista, ciò che gli piacerebbe tanto fare sarebbe condurre un quiz a premi, magari che abbia come focus la musica, passione che ha sempre portato avanti anche attraverso la pubblicazione di un album di inediti. Non mancano i progetti a tema “Temptation Island”, dato che la sua idea è anche quella di creare un nuovo e innovativo “gioco delle coppie”, che svecchi alcune dinamiche che rischiano di diventare ridondanti.