Anche la modella più famosa al mondo ha preoccupazioni economiche dopo la scoperta della malattia: il messaggio

Bianca Balti fa un post dall’ospedale in cui è ricoverata, annunciando di avere un cancro alle ovaie. Il sorriso e la speranza della giovane modella e influencer.

Ci sono quelle notizie che nessuno vorrebbe mai ricevere e che la gente vicina, non vorrebbe mai sentire. Quelle notizie che suonano male, in qualunque modo le si esponga e che, per molti, rappresentano una condanna anticipata, un countdown che comporterà un’unica soluzione. C’è chi però, davanti a ogni avversità, continua a mostrare un grande sorriso pieno di speranza. 

Cos'è successo alla modella? foto ANSA ffwebmagazine,it
Cos’è successo alla modella? foto ANSA ffwebmagazine,it

Questo è il caso di Bianca Balti, nota modella italiana che negli anni ha tanto fatto parlare di sé, partecipando anche a campagne di Dolce & Gabbana, che negli scorsi ha raccontato di essersi recata in pronto soccorso per un dolore addominale insopportabile. Una volta giunta, sottoposta a tutte le visite e gli accertamenti, è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire: cancro alle ovaie.

Bianca non perde la speranza

In un lungo post su Instagram, accompagnato da una foto che la riprende sorridente in un letto d’ospedale, Bianca Balti ha raccontato della scoperta del cancro alle ovaie al terzo stadio, che le è stato diagnosticato solo qualche giorno fa. Bianca racconta che “È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime, ma soprattutto amore, speranza, risate e forza” e quella foto ne sarebbe la prova.

Il racconto di speranza di Bianca Balti foto IG biancabalti ffwebmagazine.it
Il racconto di speranza di Bianca Balti foto IG biancabalti ffwebmagazine.it

La 40enne modella, ha poi proseguito dedicando un pensiero a chi le sta intorno, a chi soffre per lei o per altri mali:”Per me, per i miei cari (le mie ragazze in cima alla lista) e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prenderne un po’ a prestito da me” per poi proseguire con un semplice “Capita nella vita; finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli che la vita ti mette davanti”.

Una forza d’animo da lodare quella di Bianca Balti, che già qualche anno fa aveva avuto a che fare indirettamente col cancro: seguendo la strada di Angelina Jolie, Bianca si era sottoposta a una doppia mastectomia preventiva, dopo aver scoperto di avere la mutazione genetica Brca1, che spesso comporta lo sviluppo di tumore al seno e/o alle ovaie.

Già in quell’occasione, aveva definito le sue priorità:”Perché vorrei che le mie bambine trovassero in me la forza di agire se un giorno anche loro venissero diagnosticate. Perché amo troppo la vita per non fare il possibile per preservarla”, perché, aveva spiegato “non posso permettermi di ammalarmi io che porto, sola, la responsabilità economica di tutte sulle spalle”. E la linea di pensiero di Bianca non è cambiata negli anni, dato che adesso, alla scoperta del cancro alle ovaie, ha dichiarato:”Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che sconfiggerò questa cosa”.

Gestione cookie