La rosa della vendetta: anticipazioni di trama e riassunto e piccolo spoiler per essere sempre al passo

In onda da quest’estate, la serie tv turca La rosa della vendetta, ho conquistato il pubblico di Canale 5. Cosa ci aspetta ora?

Come spesso accade, le versioni trasmesse in Italia di molti sceneggiati e soap esteri hanno delle differenze rispetto alle loro versioni originale. Così è accaduto anche per La rosa della vendetta che in originale presenta 13 episodi dalla durata di ben 130 minuti. La versione nostrana, invece, è stata divisa in tre parti da 40 minuti ciascuna. Quindi, non abbiamo più 13 episodi ma ben 40.

La rosa della vendetta
Gulcemal e Deva: i protagonisti della soap – IG Ufficiale Mediaset (ffwebmagazine.it)

Tra l’altro, in Italia la soap ha subito diverse censure e nonostante questo, è stata destinata ad un pubblico di soli adulti con il classico bollino rosso. Di cosa parla questa soap che è diventata il fenomeno dell’estate? Tutto gira intorno alla storia d’amore travagliata tra Gulcemal e Deva. Interpretati da Murat Ünalmış e Melis Sezen, inizialmente i due si odiano ma poi riescono ad avvicinarsi. Gulcemal ha un sorella, Gulendam, ed entrambi sono figli di Zafer, una donna che in giovane età ha dovuto sposare forzatamente un uomo che non amava.

Come inizia la soap turca e come finisce la prima stagione

Dopo il matrimonio infelice, Zafer decide di abbandonare i suoi figli e scappare con un altro uomo Mustafa. In particolar modo, Zafer non ha mai sopportato i suoi figli, soprattutto Gulcemal. Arriva a chiamarlo “serpente” e tutto quello che vuole per lui è la sofferenza e si servirà di Deva per raggiungere i suoi scopi. Il primo episodio della soap inizia con Gulcemal che cerca vendetta per l’abbandono della madre e del conseguente suicidio del padre. Decide così, di uccidere Mustafa. Zafer maledice il suo stesso figlio dicendo che nessuna donna al mondo l’avrebbe mai amato, così come non l’ha amato lei.

La rosa della vendetta
Melis Sezen è Deva ne La Rosa della vendetta – IG Ufficiale Mediaset (ffwebmagazine.it)

Come vendicarsi nel modo migliore? Gulcemal decide di rapire Deva, figlia biologica di Mustafa, anche se lei ignora questa paternità. La ragazza riuscirà a fuggire ma Gulcemal la inseguirà nel bosco. Tra i due inizia una sorta di avvicinamento perché, nonostante lei lo abbia sparato, lui la soccorrerà. E così che inizia la storia che sta appassionando milioni di telespettatori dal 7 giugno 2024. Ma come è finita la prima stagione?

L’ultima puntata della prima stagione si chiude con un grave pericolo scampato per Deva, che aveva rischiato di essere seppellita viva. Zafer, infatti, aveva ordinato il suo rapimento. Gulcemal, però, è riuscito a salvarla appena in tempo. Deva fa giurare di non vendicarsi dell’accaduto contro la madre. Tuttavia, ad aspettare Deva a casa c’è Mert, il suo promesso sposo con cui non è mai stato celebrato il matrimonio e che l’ha tradita con la sorella di Gulcemal. L’uomo le confessa che non ha mai smesso di amarla ma Deva lo allontana. Questo far nascere dei sospetti in Gulcemal che crede di essere stato tradito e si comporta con freddezza con la donna a cui ha appena salvato la vita. Si allontana sempre di più. Ed è qui dove siamo rimasti con l’ultima puntata!

Anticipazioni e possibili spoiler

Dopo la pausa estiva, i fan hanno aspettato con ansia la seconda stagione. Ma cosa è successo fino ad ora e cosa dicono le anticipazioni? Dopo la prima stagione, Gulcemal è convinto che Deva non sia altro che una spia di sua madre e cerca le prove per incastrarla. In lui iniziano ad esserci dei sentimenti contrastanti non solo per Deva ma anche per Zafer. Odia sua madre ma sente la mancanza della figura materna e questo è un dettaglio molto importante. Infatti, corrono voci su come potrebbe finire l’intera storia.

Pare che, nel finale di stagione, ci sia un salto temporale di 5 anni. Deva, sembra essere andata avanti dopo una finta morte di Gulcemal. L’uomo, ritornerà in una commemorazione in suo onore che in quel momento si trasformerà e in una grande gioia con abbracci non solo con Deva ma anche con la madre Zafer. Pare che, dunque, abbia capito che in realtà la madre gli abbia sempre voluto bene.

Non ci resta che aspettare e vedere le prossime puntate che ci accompagneranno per l’inizio di quest’autunno e scoprire l’andamento di queste storie intricate!

Gestione cookie