Sarabanda: l’Uomo Gatto si è sposato, ma che fine hanno fatto gli altri pupilli di Enrico Papi

Gabriele Sbattella, concorrente storico della tramissione Sarabanda, meglio noto col nome di Uomo Gatto, si è sposato. Ma che fine hanno fatto tutti gli altri protagonisti storici?

Anche i fenomeni televisivi hanno dei sentimenti. È un concetto che ogni tanto, rischia di scomparire, sommerso dalla fama del momento o dall’apparire, agli occhi degli spettatori, più come delle maschere che come esseri umani tridimensionali. Eppure, a testimoniare come il fine ultimo, anche per i personaggi televisivi del passato, sia la ricerca dell’amore, arriva una notizia che scalda il cuore. 

L'uomo gatto si sposa! foto IG mediasetplaycult ffwebmagazine.it
L’uomo gatto si sposa! foto IG mediasetplaycult ffwebmagazine.it

Gabriele Sbattella è un nome che forse, a molti potrebbe non dire molto. Chi però è cresciuto tra gli anni ’90 e l’inizio dei 2000, è molto probabile che conosca l’altra identità di Sbattella: l’Uomo Gatto di Sarabanda, uno dei concorrenti più amati e apprezzati della storica trasmissione di Enrico Papi che, negli scorsi giorni, è convolato a nozze. Ma non è certamente l’unico di cui i fan della trasmissione, si ricordano con nostalgia.

Ecco chi sono

Se c’è una parola di uso comune, il cui stravolgimento fonetico ha fatto la storia della televisione italiana di inizio anni 2000, questa non può che essere “moooseca”, che ancora riecheggia nella mente di tutti quelli cresciuti con Enrico Papi alla conduzione di Sarabanda, lo show in cui i partecipanti si sfidavano, cercando di riconoscere prima degli altri, delle canzoni.

E gli altri che fine hanno fatto? foto IG ilrappuso ffwebmagazine.it
E gli altri che fine hanno fatto? foto IG ilrappuso ffwebmagazine.it

Tra i tanti protagonisti dello show, alcuni hanno lasciato un segno indelebile. Il già citato Uomo Gatto è certamente uno dei più celebri partecipanti, dall’indimenticabile capigliatura, ma non era certamente l’unico gallo nel pollaio e proprio per questo motivo, non mancavano gli attriti. La più celebre è sicuramente quella con El Tigre, finto concorrente provocatore, che si scoprì poi essere un membro dello staff del programma.

Tra i campioni che hanno regalato visibilità al programma e una buona dose di ricordi, non può certamente mancare Tiramisù, tale Diego Canciani, riconosciuto ancora oggi come il concorrente più veloce di sempre, in grado di indovinare 58 motivetti in 60 secondi. Finito Sarabanda, si ritirò dalle scene a vita privata e nessuno ebbe più sue notizie, se non nel 2022, anno del revival del programma, durante il quale tornò per poi sparire nuovamente poco dopo.

La Professora, Antonietta Palladino, è un altro viso amico del programma, in grado di mantenere il titolo di campionessa per 85 puntate consecutive. Oggi, insegna ancora ma in un liceo, lontana dai riflettori. E per chiudere questo tuffo nella nostalgia, è d’obbligo parlare di Coccinella, tale Marco Manuelli, uno dei concorrenti più vincenti a livello monetario, che negli ultimi anni ha tentato di intraprendere la carriera politica come Consigliere comunale a Firenze, senza però riuscire a essere eletto.

Gestione cookie