Il silenzio sarà pure d’oro, ma Elisabetta Franchi ha deciso di parlare, eccome!

La nota stilista Elisabetta Franchi si è raccontata in una lunga intervista al Corriere della Sera nella quale ha parlato molto della sua vita privata.

Elisabetta Franchi ha vissuto un’estate abbastanza tormentata: la celebre stilista bolognese, proprietaria dell’omonimo marchio, ha visto crollare lo scorso giugno la sua storia d’amore con Alan Scarpellini con il quale aveva vissuto gli ultimi 15 anni della sua vita: una storia d’amore finita quasi all’improvviso e che lei stessa aveva annunciato all’interno dei commenti di un post su Instagram prima dell’estate dopo che i fan le chiedevano come mai Alan non apparisse più all’interno delle foto.

Elisabetta Franchi a Porta a Porta
Elisabetta Franchi spiattella tutto della sua vita, ma i fan non gradiscono (FFWebMagazine.it) – Foto ANSA

Un duro colpo per la sua vita privata che lei stessa ha commentato in quel frangente in modo ironico dicendo che Alan si era innamorato di un’altra donna e che non gliel’ha mai detto: proprio questo dettaglio è stato l’oggetto principale di un’intervista che Elisabetta Franchi ha fatto per il Corriere della Sera nella quale ha raccontato diversi aspetti della sua vita compreso chiaramente il tradimento di Scarpellini e di come lei l’abbia scoperto.

L’intervista non è passata di certo inosservata e proprio questo aspetto di comunicare ai quattro venti tanti dettagli della sua vita privata e della sua ormai ex relazione con Alan Scarpellini non è piaciuto a molti che hanno fortemente criticato la stilista bolognese, per via dei figli in comune, la quale però si sente al giorno d’oggi una donna che ha saputo ripartire dopo il tradimento dell’ex compagno.

Dall’infanzia difficile al tradimento: Elisabetta Franchi si racconta

L’intervista al Corriere non si è incentrata solamente sulla storia d’amore tra Elisabetta Franchi e Alan Scarpellini, ma la stilista ha voluto raccontare anche altri aspetti della sua vita privata come ad esempio l’infanzia difficile che ha dovuto vivere e il momento in cui ha cominciato a lavorare nel mondo della moda, sottolineando anche tutte le difficoltà che ha dovuto incontrare sul cammino verso la fama.

La Franchi ha raccontato di aver vissuto un’infanzia davvero complicata in una famiglia di umili origini, anche per il difficile rapporto con gli uomini che entravano in casa e che spesso litigavano con sua madre; inoltre racconta di aver iniziato a cucinare per gli altri già all’età di 5 anni e che giovanissima ha cominciato a lavorare al mercato su una bancarella di intimo ed è proprio in quel momento che ha posto le basi per il futuro nel mondo della moda studiando il modo di vestire delle donne.

Elisabetta Franchi intervista
Elisabetta Franchi nel caos dopo le parole su ex marito e famiglia (FFWebMagazine.it) – Foto ANSA

Elisabetta Franchi ha poi raccontato le origini del marchio: una società fondata insieme al primo marito Sabatino Cennamo, morto successivamente per un tumore al pancreas, ma con il quale ha vissuto una relazione di 17 anni da cui è nata una figlia: Ginevra; solo in seguito ha intrapreso una relazione con Alan Scarpellini, durata 16 anni e da cui è nato il secondogenito Leone, ma purtroppo anche questa finita male dato che i due, come detto, si sono separati nei mesi scorsi.

La stilista ha raccontato i motivi della separazione durante l’intervista: “gli ho messo dietro 7 investigatori”, ha sottolineato la Franchi che non ne poteva più delle continue bugie dell’ormai ex marito.
Queste parole hanno suscitato più di una critica tra il pubblico che non ha apprezzato minimamente il comportamento dell’imprenditrice, già bersaglio di numerose critiche a causa delle sue esternazioni passate verso le donne sotto i 40 anni. In molti, soprattutto lavoratrici, hanno voluto vedere in tale metodo comunicativo un tentativo di rebranding stile Chiara Ferragni ed i commenti sotto ogni post che riporti questa stessa notizia, ne sono la prova lampante.

Gestione cookie