Cos’è la tanatoprassi: la passione non tanto segreta della moglie di Dybala. È leggermente inquietante

Oriana Sabatini, moglie del celebre calciatore Paulo Dybala, ha confessato una sua particolare passione che il marito foraggia: ecco in cosa consiste la tanatoprassi.

Le passioni sono tante, diverse, ognuno ha le proprie e nessuno dovrebbe essere discriminato, fin tanto che resta nei confini della legge. Certo, se magari risultano un po’ più usuali passioni come le collezioni di francobolli, l’ascolto di musica o la cinefilia, ci sono quegli hobby di cui forse molti non conoscono nemmeno l’esistenza ma che una volta scoperti, finiscono con l’incuriosire anche il più scettico degli avventori, per via di alcune loro inquietanti caratteristiche.

Una passione di coppia foto IG paulodybala ffwebmagazine.it
Una passione di coppia foto IG paulodybala ffwebmagazine.it

E di hobby inquietanti, ne saprà qualcosa Paulo Dybala. Il celebre calciatore argentino, nelle scorse settimane, ha tanto fatto parlare di sé per via delle vicende sportive, che lo tenevano in bilico tra il rimanere alla Roma o trasferirsi in un’altra squadra del campionato arabo, andando a incontrare altri grandi campioni come Cristiano Ronaldo. Parlando di passioni singolari però, a far tanto discutere è la compagna di Dybala, Oriana Sabatini, che ha parlato della sua passione per i morti.

In cosa consiste

Negli scorsi giorni, ha fatto tanto discutere quanto dichiarato da Oriana Sabatini che, ospite a un podcast, ha dichiarato di nutrire una particolare e singolare passione: la tanatoprassi. La spiegazione, ha lasciato di stucco i presenti: si tratta di una disciplina necessaria per la preservazione delle salme. “La morte ha sempre attirato la mia attenzione” avrebbe dichiarato la donna.

Ecco in cosa consiste ffwebmagazine.it
Ecco in cosa consiste ffwebmagazine.it

Ma in cosa consisterebbe? Si tratta di un trattamento che prevede l’iniezione di un fluido che servirà a conservare la salma, direttamente nel suo sistema arterioso. Il fluido farà in modo che il processo di decomposizione di diverse settimane, così da consentire ai familiari una contemplazione più duratura del defunto. Si tratta di un’evoluzione della tanatoestetica, una pratica portata avanti da popolazione d’ogni epoca, come gli egizi.

Nello specifico, l’hobby che porta avanti la compagna di Dybala, dalla durata di più o meno 10 anni e dal costo che oscilla tra i 500 e i 1500 euro, consiste nel girare per gli obitori e per le pompe funebri, “visionando” cadaveri che potrebbero poi diventare oggetto di tutte le pratiche comprese nella tanatoprassi. Ma cosa ne pensa Dybala di un hobby del genere, sicuramente molto inusuale e che potrebbe anche spaventare?

Paulo, da bravo marito, ha deciso di appoggiare la passione della moglie e non a caso, si è ritrovato diverse volte ad accompagnarla durante i giri esplorativi. Oriana ha raccontato come una volta i due si sono allontanati appositamente da una cena, per recarsi in un’agenzia di pompe funebri di un amico della coppia, con Dybala che avrebbe detto “Non ti preoccupare, resto lì all’impresa di pompe funebri e faccio un giro”.

Gestione cookie