Durante la puntata del 10 settembre di La Volta Buona, programma condotto da Caterina Balivo, l’ospite Raffaella Fico ha regalato al pubblico in sala e da casa, un momento decisamente esilarante.
La televisione italiana sa essere un ricettacolo di risate e spensieratezza, un grande calderone in cui risiedono alcune tra le più incredibili esibizioni a cui si possa pensare. Capita spesso che, quando meno ce lo si aspetti, durante la trasmissione meno probabile, venga fuori un inaspettato siparietto che fungerà da scintilla e si propagherà per l’internet, innescando reazioni tra le più comiche ed esilaranti.
In fondo, è così che nascono le cosiddette “basi per meme”: quei contenuti, siano queste semplici immagini o interi video, che calati nel giusto contesto finiscono col provocare ilarità in chi osserva. E un’ottima base per meme, negli ultimi giorni, l’ha regalata Raffaella Fico che, durante la sua ospitata a La Volta Buona, nel salotto di Caterina Balivo si è esibita in una performance fuori programma che ha fatto rizzare le orecchie degli utenti di internet.
Cosa ha fatto?
Raffaella Fico è nota per aver partecipato a vari programmi della televisione italiana, come il Grande Fratello e proprio di questo si è parlato durante la trasmissione andata in onda giorno 10 settembre: un’intervista condotta da Caterina Balivo, alla scoperta di tutti i lati più nascosti dell’ex gieffina, che ha parlato del suo passato, dal flirt con Cristiano Ronaldo fino alla figlia nata dalla relazione con Mario Balotelli.
E proprio del Mario papà, Raffaella ha dichiarato:”Bravo, ma si deve impegnare un po’ di più. Deve avere più costanza” scherzando poi sul fatto che, l’ex compagno l’ha spesso presa in giro per le relazioni avute dopo di lui, non ritenendole all’altezza della ragazza. Ma è stato un altro il momento che ha fatto tanto discutere e continua a far impazzare gli utenti del web.
Caterina Balivo, tra le varie cose, ha ricordato il momento in cui Raffaella Fico ha partecipato al programma condotto da Carlo Conti, Tale e quale show, ormai dieci anni fa. Due imitazioni sono state oggetto di discussione: quella di Gianna Nannini e quella di Shakira. La Balivo ha dunque chiesto che venisse intonato un estratto di un brano di ognuna delle due artiste.
E proprio l’imitazione di Shakira, ha rappresentato il motivo di tanto scalpore sul web: Raffaella Fico ha infatti provato a imitare il tono di voce estremamente particolare della cantante. E se il risultato prettamente canoro non è stato nemmeno così disastroso, lo stesso non si può dire del testo della canzone intonata, “Whenever, Wherever”, totalmente stravolto sia nella pronuncia che nelle parole, che la Fico non ricordava bene. L’effetto comico nato da questo siparietto, ha portato tantissimi utenti a scherzare a riguardo sul web.