Beppe Fiorello a Mediaset:”io e mio fratello non siamo scappati dalla Rai”

Beppe Fiorello a ruota libera: parla delle nuova serie che lo vedrà protagonista, del rapporto con Rosario e della relazione dei fratelli Fiorello con la Rai.

Ci sono dei nomi che, in diversi ambiti, hanno saputo costruirsi solide carriere, diventando un po’ dei volti buoni e sicuri della televisione, tanto che se per qualche ragione, dovessero smettere anche solo transitoriamente, di apparire sul piccolo schermo, provocherebbero più di una preoccupazione. Due volti del genere, accomunati da un cognome ma che hanno sempre intrapreso strade diverse, sono quelli di Beppe e Rosario Fiorello.

Beppe Fiorello approda in Mediaset foto ANSA ffwebmagazine.it
Beppe Fiorello approda in Mediaset foto ANSA ffwebmagazine.it

Attore il primo, showman il secondo, i due fratelli Fiorello hanno sempre allietato le giornate di milioni di italiani attraverso vari programmi, fiction e film che li hanno visti protagonisti. A giorni, su Canale 5, andrà in onda una nuova serie che vedrà Beppe, il fratelli minore, protagonista: I Fratelli Corsaro. Per presentarla, l’attore ha rilasciato diverse dichiarazioni che chiariscono anche la situazione dei due Fiorello e della loro assenza dalla Rai.

Cosa ha detto Fiorello

Giuseppe Fiorello è pronto al debutto su Canale 5, nel ruolo di protagonista della nuova fiction I Fratelli Corsaro, tratta dai romanzi dello scrittore siciliano Salvo Toscano. Beppe ha subito parlato del fratello:”Nella mia famiglia sono l’ultimo nato, stavolta però sono il fratello maggiore e per la prima volta ho capito cosa c’è dietro allo sguardo che Rosario ha sempre avuto per me: tenerezza e desiderio di proteggermi”.

I fratelli Fiorello abbandonano la Rai? foto ANSA ffwebmagazine.it
I fratelli Fiorello abbandonano la Rai? foto ANSA ffwebmagazine.it

Beppe Fiorello interpreterà Fabrizio, un giornalista di cronaca nera, che l’attore definisce:”dal carattere focoso, con grande fiuto e donnaiolo che ama Palermo ma al tempo stesso la critica con un certo piglio” e che si contrapporrà al fratello Roberto, che invece:” è avvocato integerrimo e un marito fedele. Due personalità agli antipodi”.

Beppe Fiorello, oltre che attore è stato anche scrittore e sceneggiatore della serie su I Fratelli Corsaro e, da quello che ha dichiarato, ha riversato molto più di quello che è lui come persona, nell’altro fratello, in Roberto:”è ipocondriaco: io non ho paura delle malattie ma sono spesso in apprensione per me stesso. Non amo che le cose si cronicizzino, devo subito andare alla radice del problema e risolverlo”.

L’ultimo argomento trattato è stato il più spinoso. Fiorello, interrogato sull’assenza sua e di Rosario dalla Rai, nello stesso momento, ha commentato alle voci che vorrebbero una rottura tra i fratelli e l’emittente statale:”Siamo entrambi liberi da vincoli contrattuali e stiamo portando avanti diversi percorsi artistici” e aggiunge “Personalmente ho raccontato storie in Rai per oltre vent’anni e per questa opportunità ringrazio la tv di Stato”.

Gestione cookie