Se volete provarla ce l’hanno solo qui: è identica alla Nutella originale. Parola dei produttori

Esiste un prodotto praticamente identico alla Nutella, ma si trova solamente in una città: ecco dove dovete andare per provarla.

La Nutella, insieme alla Coca-Cola, è con ogni probabilità l’alimento più famoso in tutto il mondo ed è anche per questo motivo che tantissime aziende nel corso degli anni hanno provato a emularla per offrire ai consumatori un prodotto simile, ma magari a un prezzo più economico rispetto a quello della famosa crema spalmabile alla nocciola ideata da Ferrero.

vasetto di Nutella
Esiste un prodotto davvero identico alla Nutella e si trova solo qui (FFWebMagazine.it)

Chiaramente creare un prodotto anche solo minimamente simile, nel gusto e nella consistenza, alla Nutella è molto difficile ed è per questo motivo che questo prodotto non è mai passato di moda nonostante sia ormai stato inventato nel lontanissimo 1964; a quanto pare però negli ultimi giorni un prodotto in tutto e per tutto identico alla famosa crema è stato ideato davvero e quanto appena detto è stato confermato dagli stessi produttori degli stabilimenti Ferrero.

Si tratta di un prodotto alimentare che, come accennato in precedenza, è stato messo in commercio solamente negli ultimi giorni ed è subito diventato virale sul web attraverso foto e video: tutti sono curiosi di provarla per capire se davvero il gusto è uguale a quello della Nutella, ma purtroppo c’è un piccolo problema ovvero che si può trovare solamente in un posto in tutto il mondo.

Si trova solo qui ed è una crema identica alla Nutella

Il motivo per il quale questo prodotto è uguale alla Nutella originale è molto semplice: si tratta effettivamente della Nutella con una composizione di ingredienti leggermente diversa; Ferrero, infatti, ha cominciato la produzione di vasetti di Nutella per vegani che chiaramente al loro interno non contengono il latte ma al suo posto i produttori hanno inserito lo sciroppo di riso, inoltre è anche un prodotto “gluten-free” contenente ceci al posto del glutine.

Nutella vegana presentazione ufficiale
Arriva la Nutella vegana, ma si trova solamente a Napoli (FFWebMagazine.it) – Foto ANSA

Anche dal punto di vista del “packaging” ci saranno delle differenze sostanziali: il tappo del vasetto non sarà bianco come quello della classica Nutella bensì di colore verde, inoltre l’etichetta presenterà la dicitura “plant based“. La particolarità di questo prodotto è che in realtà non è ancora in vendita e Ferrero ha annunciato che sarà disponibile sugli scaffali dei supermercati dalle prossime settimane, ma nonostante questo in una singola città nel mondo è già in vendita.

La Nutella vegan, infatti, in questi giorni si può trovare solamente a Napoli a un prezzo anche scontato di 2,60€ per ogni vasetto: il motivo di tutto ciò è in realtà abbastanza controverso dato che questi vasetti di Nutella che sono in vendita nel capoluogo campano in realtà sono prodotti rubati che dovevano essere destinati al mercato francese.

Gestione cookie