Apple è pronta a rilasciare i suoi nuovi dispositivi. Ecco quali saranno le loro principali caratteristiche.
I prodotti Apple sono davvero apprezzati dai clienti. Nel corso di questi anni, l’azienda ha abituato gli acquirenti a una tecnologia sempre più performante e avanzata. Dal punto di vista estetico, si tratta di ottimi oggetti. Ovviamente, ciò che attrae maggiormente risiede nelle funzioni e nelle opportunità che offrono.
Martedì 7 Maggio, alle 16.00, si terrà un evento chiamato Let Loose. Avrà la durata di 35 minuti e il suo scopo sarà quello di presentare i nuovi dispositivi. Gli appassionati non vedono l’ora di scoprire tutti i dettagli. Sono già emerse le prime indiscrezioni. Probabilmente, tutta l’attenzione verrà catturata dai nuovi iPad Pro e dall’ultima versione degli iPad Air.
Apple sta per lanciare sul mercato dei prodotti tutti da scoprire. L’iPad ha assunto un enorme rilievo a livello commerciale. Viene utilizzato in diversi ambiti della vita e, grazie alle sue caratteristiche, consente una notevole flessibilità. I modelli attuai sono dotati di un’ottima tecnologia. Apple, tuttavia, è riuscita nuovamente a stupire i suoi clienti. Durante la giornata di domani, pubblicherà un filmato per mostrare le novità del settore.
Gli iPad Pro, da questo momento in poi, saranno dotati di un particolare schermo chiamato OLED. Ciò enfatizzerà la brillantezza dei colori, rendendo l’utilizzo del dispositivo più piacevole. La definizione aumenterà, mentre ci sarà un notevole risparmio in termini di batteria. La carica, di conseguenza, durerà più a lungo. Anche se non c’è ancora la conferma ufficiale, i nuovi processori potrebbero essere M4. Ciò renderebbe lo strumento perfettamente compatibile con l’Intelligenza Artificiale.
Gli iPad Air non verranno totalmente rivoluzionati. Nonostante questo, ci saranno dei cambiamenti che li renderanno più performanti. Essi riguarderanno il display. Si baserà su un backplane ad ossido, proprio come gli iPad a mini Led.
Apple proporrà anche una moderna Magic Keyboard e la terza generazione della Apple Pencil. Le dimensioni della prima dovrebbero essere ridotte rispetto al passato, mentre il secondo accessorio si distinguerà per le vibrazioni e la capacità di rispondere allo schiacciamento. Ovviamente, bisognerà attendere il video di domani per avere maggiori certezze. Solo così si potranno conoscere veramente tutte le novità del settore.
L’unica nota dolente riguarda il prezzo. Per gli iPad Pro potrebbe superare facilmente i 2000 euro. Gli iPad Air, invece, dovrebbero restare attorno ai 1500. Quindi, non si tratta di prodotti accessibili a tutti.