Chiara Ferragni sta avendo ancora moltissimi problemi. La sua posizione, al momento, sembra essere in bilico.
Chiara Ferragni è stata una delle maggiori influencer del web. La sua notorietà l’ha trasformata in un punto di riferimento per i principali brand. Per diversi anni, non si è fatto altro che parlare del suo successo. Da Dicembre 2023, però, tutto questo è cambiato. Il caos legato alla versione limitata del pandoro Balocco ha totalmente trasformato la sua vita. Le conseguenze sono state visibili fin dai primi giorni.
Non solo tantissimi follower hanno deciso di smettere di seguire il suo profilo, ma anche numerosi brand hanno preferito fare marcia indietro e scegliere altre persone per sponsorizzare i loro prodotti. La diretta interessata ha cercato di arginare il problema. Ad oggi, tuttavia, la situazione non è affatto risolta. Al contrario, è successo qualcosa che ha aggravato ancora di più la questione.
Chiara Ferragni ancora nell’occhio del ciclone: la decisione che spiazza
Chiara Ferragni sta attraversando un periodo bruttissimo. Molti fan erano certi che il problema si sarebbe risolto in una manciata di settimane, ma i successivi avvenimenti hanno messo in evidenza una realtà diversa. Le persone hanno smesso di fidarsi dell’influencer. Il caso del pandoro Balocco ha sollevato un vero e proprio polverone. Le autorità stanno indagando attivamente per cercare di stabilire eventuali colpe, ma il popolo del web si è già fatto un’idea sulla questione.
Chiara, in passato, era stata scelta come volto immagine da tantissimi brand. La sua presenza, infatti, permetteva un aumento non indifferente delle vendite. Adesso, invece, la maggior parte delle aziende ha deciso di recidere il contratto con lei. Può sembrare una questione di poco conto, ma avuto un impatto non indifferente sulle entrate economiche dell’influencer e anche sulla sua visibilità.
Di recente, è arrivata un’altra brutta notizia per l’ex moglie di Fedez. Pantene, leader nel settore della cura dei capelli, ha scelto di fare affidamento su un’altra modella. Porta il nome di Havi Mond e ha 40 anni. Non è alla sua prima esperienza perché, in passato, ha già avuto modo di vestire i panni di testimonial per altri famosissimi marchi. Sui social network, qualche hater ha criticato l’aspetto estetico della donna. La maggior parte degli utenti, tuttavia, si è detta d’accordo con questa decisione.
Chiara Ferragni sta facendo fatica a rialzarsi. Anche il suo store a Roma è a rischio. Nel tentativo di attirare i clienti, i prezzi sono scesi moltissimo. Tale strategia, per ora, non sembra stia dando i risultati desiderati.