Lutto per il mondo dello sport: il campione di MMA Francis Ngannou perde il figlio di soli 15 mesi, tragedia immane.
Dopo le prime indiscrezioni circolate in rete, è arrivata la conferma circa la scomparsa prematura del figlioletto del campione di MMA Francis Ngannou, avvenuta il 27 aprile 2024. Il fighter camerunense, ex campione dei pesi massimi Ufc reduce da un incontro di boxe perso con Joshua in Arabia Saudita nel mese di marzo, ha di fatto perso il figlio Kobe di soli 15 mesi.
Le cause del decesso non sono al momento chiare. Tuttavia, Ngannou ha voluto affidare il proprio dolore ad uno struggente post pubblicato su X e su Instagram, a cui si sono uniti numerosi fan e colleghi, i quali hanno voluto esprimere le proprie condoglianze nei confronti del lottatore.
Nelle ultime ore il campione di MMA Francis Ngannou ha pubblicato su X e su Instagram uno struggente post in cui annuncia la scomparsa del figlio Kobe di soli 15 mesi, confermando quindi le indiscrezioni che avevano cominciato a circolare già da qualche giorno.
“Troppo presto per andarsene, eppure se n’è andato”. Ha esordito Ngannou online. “Il mio bambino, il mio piccolo, il mio compagno Kobe era pieno di vita e di gioia. Ora giace senza vita. Ho gridato il suo nome più e più volte, ma non rispondeva”. Ha aggiunto subito dopo. “Ero la versione migliore di me stesso accanto a lui, e ora non ho idea di chi sono. La vita è così ingiusta da colpirci dove fa più male. Come si fa a gestire una cosa del genere? Come puoi conviverci?” ha poi scritto il campione in preda al dolore.
“Per favore aiutatemi se avete un’idea, perché io non so veramente cosa fare e come affrontare questa cosa”. Ha infine concluso il fighter pubblicamente. Al lutto di Ngannou si sono uniti tantissimi fan ed altrettanti volti conosciuti del mondo dello sport. Tra questi anche il noto fighter MMA Conor McGregor, il quale ha scritto: “Assolutamente dispiaciuto nel leggere questo Francis! Posso solo immaginare il dolore che stai provando in questo momento, mi dispiace così tanto sentire questa notizia”. E ancora: “Prego che Dio abbia per lui il posto migliore e più sicuro in paradiso, finché non vi incontrerete di nuovo”.
Anche Anthony Joshua ha commentato l’accaduto su Instagram. “Possano i ricordi che hai condiviso portarti conforto”. Delle parole davvero molto toccanti che non possono tuttavia consolare il dolore per la perdita di un figlio.