Scandalo+a+L%26%238217%3BEredit%C3%A0%2C+i+social+insorgono%2C+sembra+una+truffa
ffwebmagazineit
/2024/04/30/scandalo-a-leredita-i-social-insorgono-sembra-una-truffa/amp/
Tv

Scandalo a L’Eredità, i social insorgono, sembra una truffa

I fan de L’Eredità non hanno accettato, di buon grado, alcune scelte prese dagli autori. La puntata presa in causa è quella del 28 Aprile.

L’Eredità è un game show sfaccettato e appassionante. La prima puntata è andata in onda nel 2002 ma, nonostante il trascorrere degli anni, l’interesse del pubblico è rimasto sempre lo stesso. Questa trasmissione consente di imparare qualcosa di nuovo e di partecipare ai quiz insieme ai concorrenti. Il conduttore attuale è Marco Liorni. Ha preso le redini della trasmissione proprio nel 2024.

Il pubblico de L’Eredità critica il programma – (Fonte: screen RaiPlay) – ffwebmagazine.it

Di recente, tuttavia, è accaduto qualcosa che ha scatenato il caos sui social network. Il popolo del web non ha potuto fare a meno di scagliarsi contro la trasmissione e gli autori. C’è chi ha parlato addirittura di truffa.

I fan si scagliano contro L’Eredità: le domande incriminate

I giochi de L’Eredità sono regolati da norme ben precise. L’obiettivo è quello di essere imparziali, in modo da non causare disuguaglianze nella valutazione dei concorrenti. Ciò assicura un andamento regolare delle puntate, senza imprevisti o polemiche. L’appuntamento del 28 Aprile, tuttavia, ha causato un grande polverone sui social network. Gli utenti di Instagram e X, in particolare, si sono schierati contro l’eccessiva leggerezza del conduttore e degli autori.

L’evento è accaduto durante il gioco dei 100 Secondi. La domanda era la seguente: “Quale città è ‘Dotta’?“. Il pubblico, nello scoprire la risposta, è rimasto sconcertato. Stando alle parole del popolo del web, tradizionalmente, è sempre stata Bologna a essere definita in questo modo. Gli autori, però, hanno rivelato che si trattava di Padova: “Ma non è vero che la dotta è Padova… Bologna è la dotta la grassa e la rossa“.

I fan de L’Eredità non accettano le risposte degli autori – (Fonte: screen RaiPlay) – ffwebmagazine.it

Le polemiche, tuttavia, non si sono fermate qui. Anche il gioco della Ghigliottina è stato analizzato con estrema attenzione. Marco Liorni, come sempre, ha letto al concorrente le parole da collegare tra loro. Questa volta, la scelta è ricaduta su: privato, aperto, agire, grosso, scaletta. Francesco, nel tentativo di portare a casa i 20mila euro del montepremi, ha scelto il termine ‘campo’. In realtà, avrebbe dovuto rispondere ‘concerto’.

I fan del game show non hanno apprezzato la manche finale. Molti di loro, infatti, non sono riusciti a trovare un nesso logico tra la soluzione corretta e i vocaboli forniti: “Stiracchiata proprio…mah. buona serata a tutti”. Non è la prima volta che sorgono lamentele di questo tipo. Il 27 Aprile, per esempio, il campione era stato preso di mira per via di una risposta incompleta.

Claudia Perseli

Ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Published by
Claudia Perseli