Alessandra Celentano confessa di aver sofferto di DCA, la prof bersagliata: “Ipocrita”

Durante un’ospitata a Verissimo, Alessandra Celentano confessa di aver sofferto di disturbi alimentari: la reazione indignata del web.

Tanto amata quanto odiata, Alessandra Celentano può suscitare tutto tranne che indifferenza. L’ex ballerina professionista e ad oggi nota professoressa di Amici, si è sempre distinta per il suo carattere pungente, severo, ma anche autoironico. Il suo curriculum vanta un passato di tutto rispetto e dal 2003 la troviamo in veste di coreografa e insegnante di Amici. Da sempre è definita come la prof più temuta degli allievi, ma innegabilmente dotata di una preparazione e disciplina di tutto rispetto.

Alessandra Celentano confessione
Alessaandro Celentano e la confessione (credit IG @alessandra.celentano) – ffwebmagazine.it

Durante una puntata di Verissimo, la Celentano è stata chiamata in vesti di ospite, avendo così la possibilità di raccontare il suo passato e le esperienze che hanno segnato la sua vita. Da qui emerge un racconto profondo che vede al centro dell’attenzione il rapporto che ha avuto con il suo corpo all’inizio della carriera. Le sue dichiarazioni, per quanto meritevoli di rispetto, hanno scatenato una certa reazione da parte del pubblico.

Alessandra Celentano: tra confessioni e polemiche

Nello studio di Silvia Toffanin, Alessandra Celentano ha aperto il sipario sulla sua vita. Questo svelando dettagli inediti che saranno contenuti nel suo prossimo libro autobiografico, ‘Chiamatemi Maestra’. Tuttavia, non tutto è stato accolto con plauso dai telespettatori. La rivelazione dei suoi disturbi alimentari, infatti, ha scatenato una reazione infuocata sui social media.

Alessandra Celentano, le confessioni sul suo passato
Alessandra Celentano da giovanissima (credit IG @alessandra.celentano) – ffwebmagazine.it

La celebre insegnante di danza ha spiegato come i suoi problemi abbiano avuto origine durante l’adolescenza: “Ho fatto delle audizioni dove non mi hanno presa a causa della mia altezza, io ho provato sulla mia pelle ciò che dico oggi. A 14/15 anni ho vissuto un periodo di disturbi alimentari perché il corpo cambia a quell’età” ha svelato.

“Lì ho capito l’importanza di avere un corpo consono per quel lavoro, è una questione pratica. Anche nella danza devi essere in una certa forma fisica, ma una volta c’era meno attenzione all’educazione alimentare rispetto ad oggi” ha detto. “lo quando parlo con i genitori e i ragazzi non parlo di diete ma di saper mangiare. lo a quell’età vedevo che il mio corpo stava cambiando e ci ho sofferto, ma l’ho superata in breve tempo perché ho capito che era una cosa sbagliata”.

Le sue parole però, non sono passate inosservate nel web. L’insegnante è stata accusata di ipocrisia da parte di alcuni utenti. In particolare, molti hanno tirato in ballo il suo passato di giudizi severi nei confronti delle ballerine che non rispecchiano i suoi standard fisici, accusandola di ‘grassofobia’ e ipocrisia. D’altronde, è cosa nota come i fattori psicologici e sociali (tra cui la sensazione di inadeguatezza) siano la prima causa scatenante dei disturbi alimentari.

Gestione cookie