È questa la t-shirt più amata ed indossata del momento: anche i vip la sfoggiano con orgoglio e il motivo è davvero incredibile!
A molti potrà sembrare strano, eppure il capo d’abbigliamento più alla moda del momento sarebbe una semplice t-shirt. Ma non un modello qualunque, bensì uno che cela alle sue spalle una lunga storia che in pochi conoscono. Sapete già di che cosa stiamo parlando?
Anche i vip la indossano con fierezza e il motivo è davvero incredibile. Quando lo scoprirete vorrete sfoggiarla pure voi.
A lanciare, o meglio a rilanciare, il trend è stata un’attrice, nonché un’icona indiscussa di stile, che ha indossato questa maglietta non solo sul set, ma anche fuori.Zendaya Maree Stoermer Coleman, nota semplicemente come Zendaya.
La t-shirt più amata ed indossata del momento è quella di Zendaya, l’attrice, cantante e ballerina statunitense che sul set del film di Luca Guadagnino ambientato nel mondo del tennis, Challengers, sfoggia un’iconica maglietta grigia con la scritta “I TOLD YA”. L’attrice ha deciso di indossare questa maglietta anche fuori dal grande schermo, decretandone il successo su larga scala e favorendo la diffusione del look street style anche fra chi non ama particolarmente il tennis.
Gli elementi principali di questo look sono la maglietta grigia a maniche corte con stampata la scritta “I TOLD YA”, da abbinare di volta in volta con capi ed accessori diversi. Azzeccatissimo l’accostamento proposto proprio da Zendaya che abbina la sua maglietta grigio mélange ad un trench oversize, ad un paio di pantaloni ampi e neri e a delle ballerine bianche in rete. Il perfetto mix and match a cui ispirarsi per la primavera 2024.
In realtà prima che da Zendaya, l’iconica t-shirt con la scritta “I TOLD YA” era già stata indossata sul red carpet da Jonathan Anderson, lo stilista di Lowe che ha firmato i costumi di Challengers e molti custom dress per Zendaya. Inoltre, la stessa scritta campeggiava su una camicia con il collo alla coreana confezionata per Josh O’ Connor. Ma da dove arriva questa moda che sta conquistando davvero tutti?
Ebbene sì, da John John Kennedy che già negli anni Novanta sfoggiava una maglietta di cotone con sopra una grande scritta “I TOLD YA”. L’espressione alludeva al famoso slogan “I Told You So”, in italiano “Te l’avevo detto”, che aveva accompagnato la vittoriosa campagna presidenziale di suo padre John.