Sei un diplomato o laureato in cerca di lavoro? La tua occasione è arrivata! Enel cerca 2.000 nuovi lavoratori.
In arrivo un’opportunità lavorativa imperdibile, Enel, la principale azienda italiana attiva nel settore dell’energia ha deciso di potenziare il suo personale avviando una campagna di nuove assunzione straordinaria, il gruppo ha deciso di aggiungere 2.000 nuovi lavoratori al suo team.
I vertici della compagina energetica hanno deciso, infatti, di investire pesantemente sulle risorse umane. La nuova scelta presa a seguito di un accordo con le principali sigle sindacali, mira a favorire la transizione energetica con un investimento di ben 12,2 miliardi di euro. In questo contesto si inseriscono le nuove assunzioni.
Come dicevamo quest’opportunità è frutto del duro lavoro dei sindacati che hanno convinto Enel dell’importanza delle risorse umane nello sviluppo dell’azienda. Messaggio che è stato recepito come si capisce dalla nota pubblicata dalla azienda: “Enel e i sindacati intendono lavorare insieme per continuare a valorizzare gli asset strategici come la rete di distribuzione italiana fondamentale per la transizione energetica e al centro del piano industriale di Enel con investimenti per 12,2 miliardi”
Le assunzioni saranno fino a 2.000 e saranno effettuate durante il triennio 2024-2026, I nuovi lavoratori verranno molto probabilmente aggiunti alla divisone e-Distribuzione SpA (ex Enel Distribuzione) che ha il compito di distribuire l’energia e fare le misurazioni. Inoltre come specifica il sindacato Filctem-Cgil l’azienda energetica assumerà ben 1.600 dipendenti extra in anticipo sul piano industriale, nello specifico 1.100 entro giugno 2025 e 500 entro giugno 2026, mentre nel 2024 ci saranno 400 nuovi dipendenti assunti.
Se non avete una laurea niente paura! Ci saranno posizioni aperte anche per diplomati. Infatti come emerge dalle informazioni le figure richieste sono diverse ma si tratta per lo più di operai e tecnici operativi. Fare richiesta è molto semplice, devi solo visitare la pagina internet dedicata alle carriere sul sito ufficiale di Enel. Qui troverai tutte le posizioni aperte, a questo punto non ti resta che inviare il cv o la candidatura spontanea e iniziare il processo di assunzione.
Un consiglio che vi diamo è quello di monitorare il sito web del gruppo energetico frequentemente, molto spesso vengono aperte nuove posizioni lavorative e le occasioni ci sono praticamente ogni giorno. Adesso che avete tutte le informazioni più importanti preparate la meglio il vostro curriculum e lanciatevi alla ricerca del nuovo posto di lavoro!