Le ultime vicende giudiziarie hanno messo a dura prova l’influencer Chiara Ferragni: ora cerca soci per 6 milioni di euro.
Il caso Balocco ha avuto pesanti ripercussioni sulla vita dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. L’influencer è stata di fatto messa a dura prova sia in termini economici e di immagine, sia nell’ambito della sua vita privata. Come ha infatti ammesso il cantante Fedez durante la recente intervista rilasciata a Francesca Fagnani a Belve, il loro matrimonio sarebbe stato inevitabilmente compromesso anche a causa delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto la Ferragni.
In questo momento, però, a preoccupare maggiormente l’influencer sarebbe il danno economico conseguente al cosiddetto pandoro-gate.
Secondo quanto rivelato dal quotidiano Il Messaggero, la perdita ammonterebbe a ben 6 milioni di euro. Una cifra da capogiro che l’imprenditrice dovrà per forza recuperare se vuole sostenere la sua società Fenice Srl.
Chiara Ferragni sul lastrico: servono nuovi soci per la sua società
Come appena anticipato, per Chiara Ferragni e per la sua società Fenice Srl la situazione sarebbe molto difficile. Dopo il caso Balocco, l’imprenditrice digitale ha subito una grave perdita in termini di immagine e di credibilità, che ha portato anche i follower e numerosi sponsor ad ‘abbandonarla’. Le sponsorizzazioni su Instagram sarebbero infatti per la Ferragni al minimo storico e gli stessi legali che la stanno seguendo nella vicenda giudiziaria non le avrebbero prospettato un futuro particolarmente roseo. Nei prossimi anni potrebbero addirittura arrivare ulteriori perdite.
Tuttavia, nonostante Chiara stia cercando di lavorare il più possibile sulla propria immagine pubblica, resterebbe da sanare il conto per risollevare le sorti della sua società. L’unica soluzione in questo senso potrebbe essere appunto quella di trovare nuovi soci che possano investire nella Fenice Srl con un capitale di 6 milioni di euro. In questo modo, si avrebbe una liquidità immediata da utilizzare anche per far fronte agli stipendi dei 30 dipendenti della società. Stando ai recenti rumors, tra i potenziali investitori potrebbero esserci figure di spicco appartenenti al mondo della moda e del business.
Se da un lato questa strategia contribuirebbe a riportare a galla la società, dall’altro vorrebbe anche dire minore potere reale e decisionale per la stessa Ferragni, la quale si ritroverebbe a fare i conti con sempre più soci. Per sapere come si evolverà l’intricata vicenda del pandoro-gate e dei suoi effetti sulla vita di Chiara Ferragni non ci resta che attendere i prossimi sviluppi.