Isola dei Famosi in crisi, questo dettaglio mette a rischio il programma

Mediaset potrebbe decidere di sospendere L’Isola dei Famosi prima della fine. Gli ascolti, infatti, sono davvero bassi.

La nuova edizione de L’Isola dei Famosi ha avuto inizio l’8 Aprile. Gli spettatori erano certi di assistere a una vera e propria rivoluzione. L’addio di Ilary Blasi, infatti, ha segnato un punto di rottura rispetto al passato. Con l’avanzare delle puntate, tuttavia, l’interesse dei fan non ha fatto altro che diminuire. Basta entrare sui social network per assistere a una pioggia di critiche nei confronti del programma.

Isola dei Famosi in crisi
Il destino de L’Isola dei Famosi è in pericolo – (IG @isoladeifamosi) – ffwebmagazine.it

La situazione sembra essere davvero delicata. Il reality show di Canale 5 potrebbe non riuscire a resistere fino alla fine. Alcune indiscrezioni, al contrario, stanno puntando il dito verso una chiusura anticipata.

L’Isola dei Famosi 2024 è a rischio: la delusione del popolo del web

L’Isola dei Famosi, quest’anno, non riesce proprio ad ingranare. L’entusiasmo iniziale, ben presto, è stato sostituito da critiche e polemiche. Il pubblico non sembra molto contento dell’andamento del programma. Il cast, seppur variegato, non ha fatto breccia nel cuore dei fan. Inoltre, i continui ritiri stanno alterando le dinamiche in modo marcato. Nelle ultime ore, un altro concorrente ha deciso di dire addio al reality show. Si tratta di Pietro Fanelli che, durante la scorsa puntata, ebbe un duro scontro con Sonia Bruganelli. L’avviso è stato dato tramite un comunicato caricato su Instagram.

Il numero degli ascolti, solitamente, viene misurato per verificare il successo dei programmi televisivi. Purtroppo, esso è costantemente in calo. L’appuntamento di lunedì 22 Aprile ha ottenuto solo il 16,2% di share. Il risultato è davvero deludente, soprattutto se paragonato a quello delle altre edizioni de L’Isola dei Famosi. La trasmissione, stando agli attuali dati, potrebbe chiudere prima del previsto. Per mandare avanti uno show di questo tipo, infatti, servono risorse economiche notevoli. Se non c’è un ritorno economico la rete potrebbe optare per altre alternative.

L'Isola dei Famosi 2024 è a rischio
L’Isola dei Famosi potrebbe chiudere – (IG @isoladeifamosi) – ffwebmagazine.it

Vladimir Luxuria era felicissima di prendere in mano le redini del reality. Aveva rivelato di voler modificare alcuni aspetti dell’avventura dei naufraghi e di essere pronta a dare spazio ai confronti tra i concorrenti. La sua presenza, tuttavia, pare non abbia ottenuto grandi consensi. Secondo le parole di molti utenti, non è adatta a condurre un programma come L’Isola dei Famosi. C’è chi sta chiedendo a gran voce il ritorno di Ilary Blasi e chi, senza peli sulla lingua, si è scagliato contro gli autori. Le prossime puntate, probabilmente, saranno decisive per stabilire il futuro del programma.

Gestione cookie