Luciano Ligabue, dopo aver ascoltato l’accusa di Antonella Clerici, ha deciso di fare chiarezza sulla situazione.
Antonella Clerici è una tra le conduttrici più amate. La sua professionalità le ha permesso di conquistare buona parte del pubblico. Proprio come hanno fatto molti suoi colleghi, ha deciso di farsi intervistare da Francesca Fagnani. Le sue dichiarazioni, successivamente, sono state inserite nella puntata del 23 Aprile di Belve. Nel giro di poche ore, tuttavia, è scoppiato un vero e proprio caos sui social network.
La presentatrice, infatti, ha affermato di non aver ancora digerito il rifiuto di Luciano Ligabue al suo Festival di Sanremo. Il diretto interessato non ha potuto fare a meno di intervenire per spiegare come sono andate davvero le cose.
Antonella Clerici, nel 2010, ha condotto il Festival di Sanremo. Fu un anno particolare perché molti artisti rifiutarono di prendere parte alla competizione canora. Tra questi nomi è presente anche quello di Luciano Ligabue. La presentatrice, durante un’intervista per Belve, ha rivelato di aver scoperto il motivo dietro a questa scelta. Stando alle sue parole, avrebbe evitato di salire sul palco perché ‘sapeva troppo di sugo’.
Questa frase non le è stata riferita dal diretto interessato, ma da persone esterne: “Ho fatto di tutto per averlo al mio festival sognavo che andassimo via alla fine dell’ultima puntata in Harley Davidson, mi piaceva l’idea era un cantante che amavo moltissimo. Quando mi hanno detto questa cosa sono rimasta così male“. Il cantante, finito nell’occhio del ciclone, ha deciso di raccontare la verità. Ha affermato di non essersi mai espresso in questo modo. È una cosa che non avrebbe mai detto.
Il suo rifiuto era legato solo alle dinamiche del programma. Non rispecchiano il suo modo di fare musica perché, solitamente, preferisce esibirsi in contesti diversi, dove può cantare con maggiore spensieratezza. Ligabue non ha assunto un atteggiamento ostile. Al contrario, ha cercato di chiarire.
A parer suo, Antonella Clerici sarebbe dovuta andare prima da lui, senza far passare così tanti anni dall’accaduto: “Mi dispiace che qualcuno abbia detto questa cosa e che tu non abbia fatto chiarezza con me e ti sia tirata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine. Ti ho sentita dire che se non era vero mi avresti chiesto scusa, accetto le tue scuse e ti abbraccio”.