Petit e Mida, duro confronto durante il ricordo dell’ultimo Serale di Amici. L’uno non crede all’altro: com’è andata?
Puntata dopo puntata del Serale di Amici 23, la tensione in casetta cresce. I concorrenti della scuola di Maria De Filippi sono sempre meno e ogni eliminazione diventa sempre un po’ più sofferta e arricchita da disagio e nervosismo da parte di chi si sta giocando tutto durante il ballottaggio.
Ed è quello che è successo a Mida che, nella puntata andata in onda il 20 aprile, si è trovato a dover combattere per rimanere nella scuola confrontandosi con Sarah e con Aurora, la ballerina che rappresentava Gaia. Lui si è salvato subito, ma, tornato in casetta, durante i commenti della serata con i compagni è scoppiato il putiferio.
Serale Amici: scontro tra Mida e Petit. Volano parole importanti
Mida e Petit sono molto amici e hanno intessuto un bellissimo rapporto nella scuola di Maria De Filippi. Non per questo però devono essere falsi l’un l’altro e così Petit, quando Mida ha rivisto il momento in cui è stato salvato dall’eliminazione, ha commentato che gli è sembrato strano tutto: “Conoscendo lui”, dichiara il cantante del team Zerbi, Celentano “vederlo così sorpreso o che non te lo aspettavi di essere salvato è stato strano”.
Mida a quel punto aggiunge il carico da 90 alla sua dichiarazione spiegando di aver pensato anche di eliminarsi: “Durante la pausa quando sono uscito ho pensato che se fossi andato all’eliminazione con Gaia mi sarei auto-eliminato” ha dichiarato. Ma Petit gli ha detto di non crederci: “Io non ci credo, per come sei lo vedo impossibile come gesto. Secondo me non lo avresti fatto“.
Dopo qualche ora, quando i due si ritrovano in camera, Mida è visibilmente offeso con Petit il quale gli fa notare che ha solamente espresso un pensiero: “Non ti ho insultato, ho detto la verità“. Ma la reazione del cantante di Rosso Fuoco non è delle migliori: “Bell’amico di m***a. Stavi intendendo che fossi falso, mi dà fastidio. Non è possibile che io sia teso all’eliminazione?“.
Ed è qui che Petit si scalda: “Tu dubiti del tuo inedito durante il ballottaggio con Sarah e Aurora? Io non ci credo. Se è vero che ti volevi eliminare perché quando Gaia se ne va non prendi la decisione di andare tu via? È la stessa cosa. Hai anche fermato la relazione con Gaia per il lavoro perché tu vuoi arrivare in semifinale“.
Mida dal canto suo cerca di spiegare: “Io in quel momento mi sarei annullato. Ovvio che tu mi vedi determinato e che voglio andare in fondo, ma per una volta questa cosa mi è cambiata. Lì per lì l’avrei fatto. Una roba irrazionale che poi è rientrata dopo 5 minuti”. Insomma, Mida ha spiegato meglio cosa intendeva dire e anche se forse non ha convinto a fondo né Petit né il pubblico a casa, ora è tutto molto più chiaro.