Ospite a Verissimo, Iva Zanicchi ha fatto un’incredibile confessione: la rivelazione che ha lasciato tutti senza parole.
Iva Zanicchi è senza dubbi un’icona del mondo dello spettacolo. Con la sua voce strabiliante e il suo grande carisma ha contribuito a fare la storia della musica e della televisione italiana. A farle ripercorrere alcuni passi della sua carriera ci ha pensato Silvia Toffanin a Verissimo.
Ospite nella puntata di domenica 21 aprile 2024 la Zanicchi, habitué del salotto della conduttrice, ha intrattenuto il pubblico con qualche barzelletta e qualche rivelazione ‘scottante’ sul suo passato artistico.
In particolare, ha raccontato di aver fatto praticamente di tutto nel corso della sua carriera: dalle canzoni impegnate alle sigle, fino ad approdare in tv. Inoltre, ha voluto parlare pubblicamente di Silvio Berlusconi, rilasciando una confessione inaspettata. Ecco che cosa ha dichiarato la cantante.
Iva Zanicchi: l’incredibile rivelazione in diretta TV
Domenica 21 aprile 2024 Iva Zanicchi è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. In questa occasione la cantante ha fatto un bilancio a proposito della sua carriera, ripercorrendo insieme al pubblico a casa e in studio alcuni dei momenti più importanti della sua carriera artistica.
A tal proposito, ha anche fatto una rivelazione di cui non tutti erano a conoscenza. La Zanicchi ha voluto parlare apertamente del fondatore Mediaset Silvio Berlusconi, confessando che è stato proprio lui a convincerla ad entrare nel mondo della televisione con la celebre trasmissione Ok il prezzo è giusto. Difatti Iva ha condotto il programma dal 1987 al 2000 ed è diventata nel tempo il volto simbolo di questo fortunatissimo e longevo format.
“Silvio Berlusconi mi convinse a presentare il quiz per un anno e alla fine ne sono passati 12″. Ha raccontato la cantante a Verissimo. “Nel frattempo cantavo e tenevo concerti, il format però era talmente forte che annullava tutto il resto”. Come molti ricorderanno, nonostante all’epoca fosse impegnata con tantissimi altri progetti, la Zanicchi non ha mai voluto abbandonare Ok il prezzo è giusto perché ritenuta una delle punte di diamante del palinsesto Mediaset di allora.
Inoltre, è proprio grazie a questa trasmissione che l’artista emiliana è riuscita ad entrare direttamente nelle case e nel cuore delle famiglie italiane. “Ancora oggi incontro persone anche giovani che non si ricordavano che io cantassi perché mi vedevano come la presentatrice del quiz”. Ha ricordato la Zanicchi con orgoglio, ripensando alle soddisfazioni donategli dalla tv. Chi infatti non ha mai visto almeno una puntata del famosissimo quiz? Un vero monumento della televisione italiana di quegli anni!