Sembra che Amadeus non sarà l’unico a passare a Nove. L’obiettivo è quello di far crescere la rete con altri volti già noti al pubblico.
Amadeus ha deciso di dire addio alla Rai. Il suo passaggio al gruppo Discovery ha già fatto il giro del web. A partire dalla nuova stagione televisiva, inizierà a lavorare per Nove. Si tratta di un cambiamento drastico, in grado di aprire porte completamente diverse. È inutile dire che l’amministratore delegato di Warner Bros è stato felicissimo di questa conquista. Tale evento, infatti, potrà incidere fortemente sugli ascolti.
È probabile che i fan del conduttore di Affari Tuoi lo seguano anche in questa nuova avventura. Stando alle ultime dichiarazioni, tuttavia, sembra che Discovery non voglia fermarsi qua. L’obiettivo è quello di dare spazio a presentatori altrettanto famosi e importanti.
Nove cambia tutto per gli ascolti: in arrivo altri volti importanti
Rai e Mediaset sono sempre state le due reti di punta. Fino a qualche anno fa, era impossibile mettere in discussione il loro ruolo. Nel corso del tempo, però, la televisione è andata incontro a cambiamenti non indifferenti. Inoltre, anche le piattaforme dedicate allo streaming si sono ritagliate un ampio spazio. Il gruppo Discovery, appartenente a Warner Bros, sta cercando di emergere con mosse ben mirate. Alessandro Araimo, nei panni di amministratore delegato, è stato piuttosto chiaro.
Non ha alcuna intenzione di ‘accontentarsi’ di Amadeus. Si tratta di un presentatore valido e professionale, ma l’obiettivo è quello di aumentare drasticamente gli ascolti: “Sul mercato c’è grande movimento e noi non abbiamo finito i nostri piani di sviluppo. Non c’è un no a priori a nessun progetto, ma deve avere un senso sia editoriale sia economico. In generale, però, non ci fermiamo ad Amadeus“. È ancora presto per fare delle ipotesi, ma si è parlato dell’arrivo di altri volti importanti. Tra i nomi più gettonati ci sono quelli di Barbara D’Urso, Belen e Fiorello.
Le prime due donne, dopo le recenti decisioni prese da Mediaset, stanno facendo fatica a tornare in televisione. Barbara è stata sostituita con Myrta Merlino, mentre Belen è completamente scomparsa dai riflettori. Per loro, si tratterebbe di un’esperienza importante. Potrebbero seguire le orme di Fabio Fazio e di Luciana Littizzetto. Alessandro Araimo vuole dare spazio a tutti, senza innescare inutili contrasti. I vecchi protagonisti di canale Nove continueranno ad avere il loro spazio. I prossimi mesi, probabilmente, saranno decisivi per la nuova organizzazione.