Il 22 Aprile è il compleanno di Ambra Angiolini, attrice, showgirl e icona dello spettacolo: come ha deciso di festeggiare i suoi 47 anni.
Classe 1977, Ambra Angolini il 22 aprile 2024 compie 47 anni, ma la sua bellezza e la sua grinta sono a dir poco degne di una ragazzina! La sua carriera artistica è stata letteralmente una collezione di successi. Dopo l’esordio ancora adolescente a Bulli e pupe, è all’inizio degli anni Novanta con Non è la Rai che la Angiolini acquisisce una grande notorietà presso il pubblico, diventando una vera e propria icona di quel periodo.
Chi infatti non ha mai canticchiato il celeberrimo brano T’appartengo del 1994? Dopo varie esperienze televisive, Ambra si dedica anche alla radio, al teatro e al cinema. Pensiamo a ruoli all’interno di pellicole come ad esempio Saturno Contro, Immaturi, Immaturi – Il viaggio, Mai Stati Uniti, 7 minuti, Terapia di coppia per amanti e Brave ragazze, solo per citarne alcune.
Di recente ha anche ricoperto il ruolo di coach ad X Factor scoprendo numerosi talenti. Ma al di là della lunga carriera alle spalle, avete visto come ha deciso di festeggiare il suo 47esimo compleanno?
Ambra Angiolini a 47 anni è una vera e propria icona intergenerazionale. Dopo essere stata manifesto della Generazione X è oggi molto amata anche dalla Generazione Z. Un’artista trasversale che ha avuto l’occasione di lavorare per la musica, la tv, il teatro, la radio e il cinema andando incontro ad un enorme successo sia di pubblico che di critica.
Nel corso del tempo è stata anche protagonista del gossip e della cronaca rosa per via della sua relazione con il cantante Francesco Renga. Nonché il padre dei suoi due figli, Jolanda e Leonardo. Più di recente, invece, si è parlato molto di lei per la liaison con l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri. Ad ogni modo, sapete come ha deciso di festeggiare il suo compleanno? Con una delle sue più grandi passioni: il teatro.
Il 22 aprile nello storico Teatro Sociale a Cittadella, alle ore 21.00 la Angiolini andrà in scena con il monologo Oliva Denaro. Una rappresentazione che racconta la storia di Franca Viola, la ragazza siciliana che a metà degli anni Sessanta ha avuto il coraggio di rifiutare il cosiddetto “matrimonio riparatore” dopo aver subito violenza. A teatro Ambra-Oliva narra ormai adulta la sua storia a ritroso, dalle prime esperienze di vita fino ad arrivare a quella decisione che ha suscitato lo scandalo e lo stupore della società dell’epoca. Una storia di crescita e di maturazione, in cui Ambra esprime tutto il suo talento e la sua sensibilità.