Amadeus sta per passare a Nove. Stando alle prime indiscrezioni, lo stipendio del conduttore sarà davvero elevato.
Negli ultimi giorni, non si fa altro che parlare di Amadeus. Il conduttore non lavorerà per la Rai. L’annuncio ha lasciato i fan davvero stupefatti. Dopo il successo del Festival di Sanremo, la maggior parte di loro era sicura di assistere a un rinnovo del contratto. Il celebre presentatore, però, ha deciso diversamente.
Non si è lasciato sfuggire la proposta avanzata dal gruppo Discovery. Tale scelta potrebbe dare un’impronta completamente nuova alla sua carriera. I dettagli non sono ancora stati definiti, ma sembra che lo stipendio del diretto interessato raggiungerà cifre da capogiro. Si tratta di numeri importanti, impossibili da ignorare.
Stipendio da capogiro per Amadeus: quanto guadagnerà con il nuovo contratto
Amadeus è uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Oltre ad aver rivoluzionato completamente il Festival di Sanremo, ha gestito programmi degni di nota. Tra i principali è possibile trovare Affari Tuoi, Soliti Ignori e L’Anno che Verrà. Il pubblico, attraverso i social network, ha già espresso un certo malcontento. L’addio alla Rai, sicuramente, ha segnato un punto di non ritorno. Il celebre volto ha accettato di lavorare per Nove, appartenente al gruppo Discovery (Warner Bros).
Sono emerse alcune informazioni legate al suo nuovo contratto. Avrà la durata di quattro anni e non avrà inizio prima del 31 Agosto 2024. Fino a quel momento, Amadeus sarà vincolato alla Rai. Ciò che salta subito all’occhio è la cifra che gli è stata promessa. Si tratta di uno stipendio altissimo, in grado di generare un certo stupore. Esso dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni.
È importante tenere presente che non c’è niente di certo. Tale indiscrezione potrebbe essere smentita in futuro. Per il momento, quindi, non è possibile dare una risposta definitiva. Ad ogni modo, è difficile che il guadagno sia inferiore. Altre fonti parlano di un valore compreso tra i 12 e i 15 milioni.
Pare che Nove abbia intenzione di offrirgli la conduzione di un talent show musicale in prima serata. Dovrebbe essere simile a X-Factor e promuovere la ricerca di nuovi talenti. Per lui, potrebbe esserci anche un quiz preserale. Ciò consentirebbe al diretto interessato di sfruttare tutto il suo potenziale e di raccogliere un’ampia fetta di pubblico. Questo canale è in piena espansione. Negli ultimi anni, è cresciuto enormemente e non è intenzionato a fermarsi. Amadeus potrebbe diventare uno dei suoi punti di riferimento principali.