Simona Ventura ha dato voce a un drammatico episodio accaduto nel suo passato. Ecco cosa è successo alla famosa conduttrice.
Simona Ventura è una delle conduttrici più amate della televisione. La sua professionalità le ha permesso di costruire una carriera di tutto rispetto. Il 16 Aprile, su Rai 2, è andata in onda una nuova puntata di Belve. La presentatrice, così, ha avuto modo di essere intervistata da Francesca Fagnani. Ha affrontato un argomento davvero delicato che, ancora oggi, la fa soffrire molto.
Sono passati tanti anni da quel drammatico evento, ma non riesce ancora a liberarsi delle conseguenze della decisione presa. Tali parole non sono affatto passate inosservate agli occhi del pubblico. Anzi, hanno generato una certa commozione.
Simona Ventura ha deciso di registrare un’intervista per Belve. Le domande, solitamente, non sono concordate e vanno a indagare aspetti controversi. La conduttrice non si è tirata indietro. Ha risposto agli interrogativi di Francesca Fagnani con sincerità e delicatezza. Indubbiamente, ha avuto una vita ricca di successi. La sua professione le ha permesso di vivere tante esperienze. Nonostante questo, è stata costretta ad affrontare anche delle difficoltà.
Uno dei momenti più dolorosi, stando alle parole pronunciate, risale alla sua giovinezza. In quel periodo, prese una decisione che non ha mai smesso di tormentarla. Non sa dire se, con il senno di poi, si comporterebbe in modo diverso. Si tratta di una questione toccante, che fa riferimento a un tema ancora molto discusso. La diretta interessata ha ammesso di aver abortito. Non si è confrontata con il fidanzato dell’epoca. Ha preferito fare tutto da sola. Lui non ha mai saputo della gravidanza: “Se lo rifarei? Non lo so, ma non passa giorno della mia vita che non ci sia un pensiero per questo bambino mai nato“.
Molte donne preferiscono non affrontare simili argomenti. C’è ancora un forte stigma sull’aborto. Le persone sono sempre pronte a giudicare, ma Simona Ventura ha voluto essere completamente sincera. Si è soffermata anche sull’accusa legata alla droga: “È stata fatta girare da persone che volevano farla girare. Volevano far girare la voce, non la droga. E poi ho anche capito perché…“.
La conduttrice, successivamente, ha avuto modo di diventare mamma. Niccolò e Giacomo sono nati dall’amore con Stefano Bettarini. Caterina, invece, è stata adottata. I quattro condividono un bellissimo rapporto. Sono legati da un sentimento speciale e indistruttibile.