Whatsapp miglioramento epocale: con il nuovo aggiornamento diventa tutto più facile, l’app sarà praticamente perfetta.
Whatsapp è diventa ormai l’applicazione di messaggistica di riferimento in tutto Italia e non solo. Ha rivoluzionato il nostro modo di usare gli smartphone, grazie a lei abbiamo detto addio ai costosi sms e restiamo in contatto con i nostri cari ovunque si trovino nel mondo. Però, nonostante questo, gli sviluppatori non si accontentano mai e sono sempre alla ricerca di nuovi miglioramenti.
Nel tempo, infatti, l’app è cambiata tantissimo negli anni e ha acquisito sempre più features. Parliamo dei gruppi, le chiamate vocali, i messaggi effimeri e altro ancora: funzionalità che sono entrate prepotentemente nella nostra vita quotidiana. Ma la novità più bella deve ancora arrivare, sarà introdotta proprio nell’ultimo aggiornamento.
l’aggiornamento più importante dell’anno sta per arrivare
Come dicevamo, Whatsapp è la piattaforma che utilizziamo di più per scambiarci messaggi di ogni tipo, capita spesso, quindi, di cercare senza successo qualche informazione fondamentale tra le vecchie chat, un compito quasi impossibile in quanto il messaggio che vogliamo rileggere si è perso nel mezzo di una lista interminabile di conversazioni. Per nostra fortuna i programmatori sono arrivati in nostro soccorso introducendo una nuova funzionalità che renderà tutto più facile e veloce.
Parliamo di nuovi e potentissimi filtri che ci consentiranno di muoverci tra le varie chat con pochissimi click, una soluzione semplice ma super efficace. Nello specifico ne saranno aggiunti ben tre tipi diversi, tutti studiati per le nostre esigenze. Il primo, ovviamente, è il filtro “tutti” che ci mostra la totalità dei messaggi che abbiamo ricevuto senza distinzioni particolari, questa sarà l’impostazione di default e la lascerà tutto così com’è. Poi c’è l’opzione “non letti” che ci consente di selezionare esclusivamente i messaggi ancora non visualizzati, in questo modo evitiamo di lasciare un nostro contatto senza risposta. Infine il filtro “gruppi” per trovare tutte le chat di gruppo a cui partecipiamo in un attimo, anche quelle che avevamo dimenticato.
Le sorprese, però, non finiscono qui, le ultime indiscrezioni suggeriscono che in futuro arriveranno altri filtri come quello per contatti e preferiti, Whatsapp diventerà sempre più performante! Al momento questi aggiornamenti non sono disponibili per tutti gli utenti ma non preoccupatevi, è solo questione di tempo, i filtri sbarcheranno sui cellulari di tutti gli utenti in men che non si dica.