Con i saldi è arrivato il momento di fare shopping. Ma non tutti sanno che la scelta del capo di abbigliamento che comprate di più, può rivelarci molto su di voi.
Alcuni sostengono che lo shopping possa farti tornare il sorriso, quando si sta attraversando un periodo no. C’è chi preferisce farlo da sola, chi invece insieme ad una cara amica, allo shopping non si rinuncia mai. Soprattutto adesso che ci sono i saldi.
Insomma, un piccolo sfizio non si nega a nessuno, che sia un vestito che abbiamo visto in vetrina e che ci piace tanto, oppure il nostro profumo preferito o anche un libro che volevamo tanto leggere. E secondo alcuni studi scientifici, fare shopping può migliorare l’autostima, può farci tornare il sorriso ed ci può aiutare anche a dimagrire. Noi, quindi dopo aver comprato quello che ci serve, stiamo sicuramente molto meglio, un po’ meno forse il nostro portafoglio. Dovreste prestare attenzione a quello che comprate, può rivelare molto su di voi, sulla vostra personalità.
Cosa comprate di più? Cosa vi piace in assoluto? Basterà rispondere a questa semplice domanda e andare a vedere cosa vi dice il profilo. Allora cosa comprate quando uscite per andare a fare shopping?
Test: cosa comprate di più quando fate shopping?
I tacchi nella vostra vita non possono mai mancare. Quando uscite, diventa una tappa obbligatoria andare in quel negozio di scarpe che tanto vi piace e comprare un bel tacco. Questo fa di voi delle persone eleganti, che stanno attente ad ogni minimo particolare. Questo vale anche nella vita, difficilmente vi distraete e fate di tutto per raggiungere i vostri obiettivi. Ma forse siete anche troppo fragili. Il nostro consiglio? Lasciatevi andare un po’ di più, provateci almeno.
Uno dei vostri maggiori acquisti sono le scarpe da ginnastica, pratiche e comode. Sono diventate nel corso degli anni un alleato per voi, che vi destreggiate tra i mille impegni durante la giornata. Sono perfette per ogni occasione, sia per andare a lavorare che per andare a fare la spesa, ad esempio. Questo fa di voi delle persone dinamiche, con le quali difficilmente non ci annoia mai. Dovete sempre tenere tutto sotto controllo, ma per una volta, cerca di vivere la vita così come viene, alla giornata.
Alcuni di noi preferiscono invece comprare i gioielli. Quante volte, ammettiamolo, ci siamo fermate davanti ad una vetrina di una gioielleria ed abbiamo ammirato il contenuto al suo interno? Tante volte. E per alcuni di noi diventa necessario fare acquisti in negozio. Vi sentite complete solo se indossate un braccialetto o una collana o anche un paio di orecchini. Siete alla fine molto romantiche ed eleganti. Aiutate sempre chi ne ha bisogno, ma alcune volte necessitate di prendervi una pausa da tutti e tutto, per recuperare un po’ di energia.