Se vuoi che i vetri del box doccia siano sempre puliti e splendenti, devi provare questo metodo: è facile, veloce e funziona alla grande!
Le faccende in casa non finiscono mai, e c’è sempre qualcosa da pulire, igienizzare o sistemare. Bagno e cucina sono gli ambienti che hanno bisogno di maggiore igiene, perché sono quelli più vissuti e anche quelli in cui si annida il maggior numero di batteri e germi. Anche la polvere è uno dei nemici numero 1 con cui combattere quotidianamente, così come il bucato, che pure ha bisogno di essere lavato praticamente ogni giorno, soprattutto se si ha una famiglia numerosa.
I pavimenti, poi, si sporcano facilmente e necessitano di igiene, così come i vetri, gli infissi e tutti gli elettrodomestici, che pure hanno bisogno di pulizia e manutenzione, altrimenti rischiano di rompersi e non funzionare al meglio. Lavatrice, lavastoviglie, forno, tutti vanno puliti e igienizzati. I prodotti da utilizzare, poi, sono tantissimi, nel senso che per ogni faccenda c’è il detersivo specifico, ma ci sono anche tanti possibili rimedi naturali.
Alcuni prodotti che abbiamo già in casa, infatti, sono perfetti per le pulizie e possono permetterci di risparmiare ed evitare di acquistare troppi detersivi. Voi come pulite, ad esempio, i vetri del box doccia? Ci sono sicuramente tanti detergenti specifici per questa parte della casa, ma quello che vi proponiamo è un metodo naturale con prodotti che sicuramente avete già in casa. Siete curiosi di sapere qual è?
I vetri del box doccia saranno sempre perfetti se li pulisci così: questo metodo è naturale ed economico, ma anche super efficace
Come pulite di solito i vetri del box doccia? Si tratta di una parte della casa spesso soggetta a muffa, calcare e macchie di umidità, come del resto tutte le parti che sono spesso a contatto con l’acqua. Tenere sempre i vetri del box doccia puliti e splendenti non è semplice, ma esistono diversi prodotti che si possono acquistare per provare a farli brillare. Quello che vi proponiamo però, è un metodo naturale molto efficace, oltre che economico e facile da mettere in pratica.
Se avete in casa un po’ di aceto e bicarbonato di sodio, il problema è presto risolto. Non dovrete fare altro che realizzare una miscela con acqua, aceto e bicarbonato (in alternativa all’aceto potete utilizzare anche il succo di limone) e usarla per pulire i vetri della doccia. Tutti questi alimenti, infatti, sono ottimi contro il calcare e la muffa, per cui sono perfetti per tenere la doccia sempre splendente. Provate e non ne farete più a meno!