Bottiglia di acqua fredda in pochi secondi: il trucco della nonna che nessuno conosce

Desideri avere una bottiglia d’acqua fredda in pochissimo tempo? Questo trucco della nonna è davvero geniale: difficile da credere.

Con il caldo asfissiante di questi ultimi giorni, il desiderio di milioni di persone è solo uno: rigenerarsi e rinfrescarsi con qualcosa di dissetante. Certo, in commercio esistono tantissime bevande che permettono di rigenerarsi in poco tempo, ma come riesce una bottiglia d’acqua fresca a sortire questo effetto, nessun’altra bibita ne è capace.

trucco acqua fredda
Come ottenere l’acqua fredda in poco tempo (ffwebmagazine.it)

Bere acqua, si sa, fa bene al corpo e alla salute. E lo confermano anche i migliori esperti, che sono soliti ribadire quanto sia importare bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Con queste temperature bollenti ed insopportabili, poi, mantenersi idratati è ancora più importante, soprattutto per evitare eventuali colpi di calore o malori.

Quante volte ti è capitato di voler bere un po’ di acqua fresca, ma di renderti conto che, in realtà, non lo fosse affatto? Se fino a questo momento eri solita ‘accontentarti’, da questo momento in poi non perderai occasione per mettere in pratica un incredibile trucco della nonna. Forse nemmeno lo sai, ma c’è la possibilità di rendere fresca qualsiasi tipo di bevanda in pochissimo tempo e senza uno spreco ulteriore di energia.

Acqua fredda in poco tempo? Sì, è possibile: ecco come fare

Chi lo dice che per bere una bottiglia di acqua fredda occorrono ore ed ore di frigorifero o, addirittura, di congelatore? Non tutti lo sanno, ma c’è un trucchetto geniale che ti permette di rinfrescare la tua bevanda in pochissimo tempo. E, soprattutto, senza nemmeno un minimo spreco di energia. Ecco cosa ti occorre e come fare.

come rendere fredda acqua
Come rinfrescare velocemente l’acqua (ffwebmagazine.it)
  • 1 bottiglia di acqua a temperatura ambiente;
  • Acqua dal rubinetto;
  • Sale grosso;
  • Uno strofinaccio tanto grande quanto la bottiglia.

Preso tutto l’occorrente, ecco quali sono i passaggi indispensabili da seguire:

  1. Bagna lo strofinaccio che hai scelto nell’acqua fredda o quella del rubinetto.
  2. Dopo averlo strizzato per bene così da non far cadere le goccioline di acqua per terra, cospargici sopra un pugnetto di sale grosso;
  3. Successivamente, avvolgi il panno che hai appena salato intorno la bottiglia e posizionala in un ambiente fresco. Quindi, non esporla al sole o in un luogo umido, ma prediligi un’esposizione sotto al ventilatore o al condizionatore;
  4. In men che non si dica, la tua bottiglia d’acqua diventerà fresca.

Un trucchetto geniale, non trovi? Con questi pochi passaggi, hai la possibilità di ridurre spese inutili e di avere acqua fresca ovunque ti trovi.

Gestione cookie