Metti due palline di alluminio in dispensa e sarai felice: dici addio per sempre al comune problema

Da oggi dovrai sempre mettere due palline di alluminio in dispensa e finalmente potrai risolvere un fastidiosissimo problema. 

Ogni giorno sono davvero tantissimi gli imprevisti con cui avrai a che fare in casa. Ma con l’arrivo del caldo la situazione sembra peggiore drasticamente, perché oltre ai soliti problemi quotidiani, dovrai avere a che fare anche con i piccoli insetti che ritornano alla carica in questo periodo.

palline alluminio dispensa
Il trucco delle palline di alluminio che cambierà tutto (FFwebmagazine.it)

Le prime a fare capolino sono le zanzare, che iniziano a ronzare nelle orecchie anche mentre cerchi di riposar. A ruota arrivano mosche, blatte e di certo non possono mancare le formiche, che riescono a percepire anche la più minuscola traccia di cibo. Ma non finisce di certo qua, perché complice il gran caldo e anche una scarsa organizzazione in dispensa, di questi periodi aumenterà anche l’infestazione delle farfalline della farina. Questi insetti nonostante abbiano delle dimensioni ridotte sono capaci di creare grandi danni, soprattutto quando ti costringono a gettare via tutto il cibo che avevi conservato.

Palline di alluminio in dispensa e dirai addio alle farfalline della farina: non getterai via più nulla

Le farfalline della farina dette anche ‘tarme della farina’ sono particolarmente attratte da farina, pasta e biscotti. Non appena riescono ad individuare un pacco aperto e mal conservato si intrufolano all’interno e nel giro di poco infesteranno tutta la dispensa. Quando questo accade c’è ben poco da fare, purtroppo, e dovrai immediatamente agire per evitare che la situazione peggiori ulteriormente.

palline alluminio dispensa
Anche una dispensa ordinata e pulita evita la formazione degli insetti (FFwebmagazine.it)

Nel momento in cui ti rendi conto che la tua dispensa è stata infestata dalle farfalline la prima cosa da fare è ovviamente gettare via tutti quei cibi contaminati. Dovrai controllare con molta attenzione, perché essendo minuscole riusciranno a camuffarsi alla perfezione. Una volta fatto questo, dovrai pulire accuratamente ogni angolo della tua dispensa. Per farlo potrai usar acqua e aceto, in questo modo disinfetterai ed igenizzerai in una sola mossa.

Ma tutto questo basta? Sei davvero sicura che non ritornino mai più? Il rischio sicuramente c’è, ma se userai questo piccolo trucchetto si ridurrà notevolmente. Tutto quello che dovrai fare, dopo aver pulito tutto con cura, sarà mettere due palline di allumino in ogni ripiano ed il gioco è fatto. In questo modo le farfalline non si avvicineranno mai più. Ma perché accade questo? Nulla di più semplice, le palline di alluminio hanno una consistenza e un colore che le tarme della farina odiano e di conseguenza staranno ben alla larga dalla tua dispensa.

Non ti resta che provarlo subito e vedrai che gli effetti non tarderanno ad arrivare.

Gestione cookie