La storia di Erica è incredibile, così come il suo cambiamento, che lascia tutti letteralmente senza parole. Ecco com’è oggi, dopo che pesava 300kg.
Vite al limite è un contenitore di emozioni. Nel corso degli anni, si sono alternati tanti pazienti che hanno seguito il piano dietetico del dottor Nowzaradan, e alcuni hanno avuto successo, altri meno, altri ancora, infine, hanno abbandonato o sono stati espulsi dal programma.
Il cambiamento, soprattutto quello richiesto in un programma come Vite al limite, deve essere radicale se si vuole raggiungere un determinato risultato. Perdere peso non è facile e la voglia di riprendere le vecchie abitudini, è sempre in agguato.
Ecco perché molto spesso, il piano dietetico non è sufficiente e vi si aggiunge anche la psicoterapia, che è un modo per scavare nel profondo dell’animo di una persona. È necessario comprendere cosa è accaduto che ha scatenato quella voglia di fare razzia di cose nel frigorifero, e mangiare fino a farsi davvero male.
Per molti, il cibo è un rifugio, uno sfogo, una consolazione. Guardarsi dentro è fondamentale per capire cosa è successo. Tra le storie in cui la trasformazione è stata incredibile in Vite al limite, c’è quella di Erica Wall.
Vite al limite, Erica sembra un’altra: com’è oggi
Erica è arrivata in Vite al limite a 44 anni, nel 2016 (la quinta stagione del programma è però andata in onda nel 2017).
Il suo è stato un percorso molto difficile, ma decisamente trasformativo. La donna pesava 300 kg, e aveva delle abitudini alimentari molto sballate, sorte in età infantile.La sua è stata un’infanzia davvero molto dura.
È rimasta orfana di madre da bambina e si è rifugiata nel cibo per soffocare un dolore tanto grande. Erica mangiava a dismisura, e chiaramente il suo peso cresceva ulteriormente.
Più in là inizia a subire anche bullismo, e suo padre stesso la copre di insulti, umiliandola. Erica decide che ha 44 anni ne ha avuto abbastanza e incomincia il suo percorso in Vite al limite, seguita dal medico chirurgo iraniano, Younan Nowzaradan.
Il suo percorso è pieno di difficoltà, ma alla fine riesce nel suo obiettivo. In Vite al limite, Erica ha perso 86 kg, ma non è finita così. La donna ha poi continuato a dimagrire in questi anni, e ora è davvero in ottima forma. Quando si vuole davvero qualcosa, tutto è possibile.