L’estate è arrivata e per restare in forma ci sono dei metodi che possono aiutarti a bruciare calorie, in modo piacevole ed efficace.
Quando arriva l’estate, tra il caldo e le belle giornate, si ha tanta voglia di trascorrere tempo all’aria aperta ma, soprattutto, di andare al mare.
Sole, acqua, mare, sono tutti dettagli rigeneranti per il nostro corpo, di cui è praticamente impensabile fare a meno. Stare sdraiati sotto l’ombrellone a leggere un buon libro, o a prendere il sole, o ancora fare delle passeggiate in spiaggia, fare il bagno, sono cose che si attendono per tutto l’anno.
Tuttavia, quando arriva il momento, magari non ci si sente propriamente al top, perché si ha qualche chilo in eccesso, e quindi si cercano dei trucchetti per tornare in forma in modo più rapido ed efficace. Come sempre, in questi casi, ci aiutano un’alimentazione sana e una buona attività fisica.
Si può andare a correre, si possono fare tutta una serie di esercizi fisici ad hoc, oppure si può scegliere un’opzione più semplice ma molto praticata e piacevole: una bella camminata. Quest’ultima è moto utile ed è possibile praticarla per persone di ogni livello di forma fisica, oltre al fatto che consente di bruciare calorie e tenersi in forma.
Anche mezz’ora al giorno a ritmo veloce possono essere sufficienti per bruciare le calorie che servono e tornare a un peso sano. E per far questo, ci sono ulteriori trucchetti in modo da tirare fuori i migliori risultati dalla vostra camminata.
Quando vai a camminare, porta con te una bottiglia d’acqua e scegli un percorso da fare, decidendo preventivamente qual è l’obiettivo che vuoi raggiungere. In questo modo potrai tenere sempre sotto controllo i tuoi progressi e avere la giusta motivazione.
Cerca di variare i percorsi, per non fare sempre le stesse cose. Scegli anche colline oppure anche in spiaggia, per accrescere il numero di calorie bruciate. Camminare in modo rapido ti aiuterà a bruciare più calorie, ma puoi benissimo alternare momenti in cui vai più veloce, a momenti in cui rallenti.
Cerca di usare anche le braccia durante la camminata, e cerca di prendere sempre le scale e non l’ascensore, perché questo ti sarà di aiuto nel bruciare calorie. Quando ti alleni, aggiungi anche dei percorsi in cui ci sono delle salite, perché questo sarà un rinforzo per le gambe e un aiuto nel bruciare calorie.
Abbina alla camminata degli esercizi per accrescere il metabolismo e conservare la massa magra. Durante la camminata è di grande aiuto ascoltare audiolibri oppure musica. Una buona abitudine è camminare all’alba o al tramonto, il che aiuterà a gestire lo stress e la fame.