Siete alla ricerca di qualcosa che renda più gustose e fresche le vostre serate? Sonia Peronaci rivela la ricetta per la sangria bianca.
Con l’arrivo dell’estate e soprattutto con le temperature sempre più elevate, tutti noi non facciamo altro che guardarci intorno alla ricerca di qualcosa di fresco, dissetante e soprattutto gustoso che possa accompagnare le nostre serate.
E’ proprio per questo che, in particolare, vi consigliamo una ricetta molto specifica e rivelata da Sonia Peronaci sul suo blog personale. Stiamo parlando di una rivisitazione della bevanda alcolica tipica proprio delle sere d’estate: ecco, dunque, come fare per preparare un’indimenticabile sangria bianca.
Sangria bianca, è questa la ricetta di Sonia Peronaci
Come prima cosa, riepiloghiamo insieme quelli che sono gli ingredienti necessari per poter realizzare una perfetta, gustosa e soprattutto fresca sangria bianca da servire a ben otto persone. Tutto ciò di cui avete bisogno, infatti, sono settecento cinquanta grami di vino bianco fruttato o, in alternativa, di spumante o champagne. Aggiungete, poi, cento grammi di porto bianco dolce, cinquecento grammi di soda o gassosa e un piccolo limone. Non dimenticate, inoltre, un lime, un arancia, una pesca, trenta grammi di lamponi, trenta grammi di more, sei chiodi di garofano e per finire tre piccole cannelle in stecche. Non dimenticare, inoltre, di mettere da parte dei cubetti di ghiaccio per poter raffreddare la vostra bevanda.
Ma arriviamo adesso a quello che dovete fare per poter realizzare la vostra sangria bianca semplicemente indimenticabile e gustosa.
1. Come prima cosa concentratevi sulla frutta: lavate l’arancia, tagliatela a fette di circa cinque millimetri e attenzione, non dovete mai togliere la scorsa.
2. Procedete, poi, con il fare lo stesso anche con il limone, con il lime, la pesca e così via fino a terminare tutta la frutta che avete messo da parte per la realizzazione della bevanda.
3. A questo punto, in una brocca, procedete con l’unire il vino, la soda e per finire anche il porto bianco dolce.
4. Infine, in ultima fase, aggiungete il ghiaccio e la frutta che avete precedentemente tagliato.
5. A questo punto, non dovete fare altro che miscelare il tutto accuratamente fino a ottenere un composto omogeneo.
6. Fermatevi per aggiungere anche i frutti di bosco, i chiodi di garofano interi e per finire le stecche di cannella ma non continuate più a mescolare.
7. Adesso, infatti, è arrivato il momento di far raffreddare il vostro composto in frigorifero: la sangria bianca, infatti, per essere servita dovrà rimanere a raffreddare per almeno sei ore ma è ancora meglio se riuscite a raggiungere le dodici ore prima di tirarla fuori.
Ora la vostra sangria è pronta: non vi resta altro da fare che servirla ai vostri ospiti!