Perdi peso solamente se togli subito questi alimenti dalla lista della tua spesa. Questo trucco vi permetterà di mantenere il peso forma.
In estate uno degli obiettivi di tutte le persone che vogliono fare bella figura in spiaggia è quello di mantenere il peso forma o addirittura riuscire a perdere quei chili in eccesso che possono darci fastidio. Esiste un trucco che vi permetterà di fare tutto ciò semplicemente modificando la vostra lista della spesa: andiamo quindi a scoprire cosa bisogna fare.
Perdere peso e mantenere il peso forma sono due cose importantissime non solo nella stagione estiva, quando dobbiamo sfilare tra le spiagge, ma sempre visto che sono due scelte che ci possono migliorare complessivamente la salute. Infatti mantenere un peso sano riduce il rischio di malattie cardiache, ipertensione, diabete di tipo 2 e altre condizioni cardiometaboliche. Quando si guadagna troppo peso, infatti, la pressione sanguigna tende ad aumentare, il livello di zucchero nel sangue ed il livello di colesterolo fanno lo stesso e di conseguenza si mette a grande rischio la salute cardiovascolare.
L’eccesso di peso può anche mettere pressione sulle articolazioni, specie nelle ginocchia e per quanto riguarda la colonna vertebrale. Per questo la perdita di peso può alleviare lo stress su di esse, riducendo quindi altri problemi come possono essere l’artrosi e tutte quelle lesioni legate allo sforzo fisico. Mantenersi in forma può avere anche un benessere psicologico, dando un boost all’autostima ed alla salute mentale, il tutto grazie ad un’immagine corporea più bella. Chi però non riesce a mantenere il peso forma o a dimagrire è nel posto giusto, visto che oggi vedremo il trucco della spesa che vi aiuterà.
Perdi peso velocemente solo modificando la lista della spesa: l’incredibile trucco
Stai seguendo una dieta e non vedi risultati sulla bilancia? È il momento di leggere i consigli di Michael Mosley, medico, presentatore e creatore del metodo Fast 800, che ha recentemente suggerito nel suo podcast ‘Just One Thing’. In particolare, l’esperto menziona tre tipi di alimenti che dovresti evitare o limitare se vuoi perdere peso rapidamente.
Innanzitutto, il medico parla del “nemico numero uno”, lo zucchero, e incoraggia a ridurre il consumo di dolci, snack, succhi di frutta e cereali per la colazione zuccherati. Inoltre, secondo il medico, si dovrebbero “ridurre al minimo o evitare i carboidrati ricchi di amido”, come pane, pasta, patate e riso bianco.
Raccomanda invece di consumare “cereali integrali, come il bulgur, il segale integrale, l’orzo integrale, il riso selvatico e il grano saraceno”, menzionando anche lenticchie, fagioli e ceci. Infine, sottolinea che gli alimenti ultra-processati dovrebbero essere nella lista delle cose da evitare, come “nuggets di pollo, hamburger, patatine fritte, pizza, hot dog, pasti preconfezionati, gelati prodotti in massa, barrette energetiche, prodotti da forno, biscotti, margarina e praticamente tutto ciò che è etichettato come istantaneo”.